FumoLento

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
Ok, ci sto, ma parto dal fondo per poi metterci dentro dei flashback alla Tarantino, così chi ci vuol capire qualcosa è obbligato ad una seconda o terza rilettura.

Finale del film: ti sarai reso conto che l'ultimo quarto del fornello della pipa risulta infumabile.

Porcaccia boia, perché devo butttare via un terzo del mio costosissimo tabacco inutilmente?

... (continua) ;)

E qui arriva il primo flashback per spiegare le frazioni: il fornello della pipa io lo riempio per 3 quarti la sua capacità totale, anche se una certa scuola di pensiero ammette anche i 4 quinti.

Banalmente riempire tutto il fornello è una cagata, perché quando accendete il tabacco si gonfia e vi ritrovate lapilli incandescenti sulla vostra bella camicia di seta. :ghigno:

... (continua)
 
E qui arriva il primo flashback per spiegare le frazioni: il fornello della pipa io lo riempio per 3/4 la sua capacità totale, anche se una certa scuola di pensiero ammette anche i 4/5.

Banalmente riempire tutto il fornello è una cagata, perché quando accendete il tabacco si gonfia e vi ritrovate lapilli incandescenti sulla vostra bella camicia di seta. :ghigno:

... (continua)

Sì, si questo siamo d'accordo - è uno dei primi rudimenti di base :D Ma è altrettanto certo che qualche sagace buontempone abbia gruvierato la propria camicia ingolfando il fornello fino all'orlo e oltre... :ghigno:
 

pur avendo sostenuto molti esami di medicina e avendo accertato i danni provocati dal fumo, so solo che quando fumavo non avevo mezzo problema fisico, da quando ho smesso mi sono venuti gli attacchi di panico. Magari è solo una coincidenza, anzi lo è sicuramente, però boh, quando ero agitato fumavo e mi rilassavo, nonostante sia chiaro che la nicotina sia un eccitante
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
Sì, si questo siamo d'accordo - è uno dei primi rudimenti di base :D Ma è altrettanto certo che qualche sagace buontempone abbia gruvierato la propria camicia ingolfando il fornello fino all'orlo e oltre... :ghigno:

Perfetto.
Ma il punto basilare è: che faccio del tabacco incombusto?
Ho provato a lasciare la pipa a riposo per tre o quattro giorni, ma alla riaccensione avevo due o tre tirate buone e poi niente.

... insomma, il tabacco incombusto nel culo del fornello era da buttare. Perché? (se mi rispondi subito continuo, se no vado a nanna)
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
pur avendo sostenuto molti esami di medicina e avendo accertato i danni provocati dal fumo, so solo che quando fumavo non avevo mezzo problema fisico, da quando ho smesso mi sono venuti gli attacchi di panico. Magari è solo una coincidenza, anzi lo è sicuramente, però boh, quando ero agitato fumavo e mi rilassavo, nonostante sia chiaro che la nicotina sia un eccitante

La nicotina è un alcaloide che viene eliminato dall'organismo in 8 ore al massimo.

Sono tutte le altre sostanze generate dalla combustione che generano i problemi associati al fumo.
 
Alto