FumoLento

Una delle cose piu incomprensibili del fumo è quello che tutti o quasi i fumatori sostengono, ossia che traggono piacere non tanto dall'assunzione della nicotina ma piuttosto dal rituale dell'atto di fumare. Ma Dio Santo, prendere un involucro di carta o foglie di tabacco ripieno di monnezza chimica, dargli fuoco e cacciarselo prima in bocca e poi nell'apparato respiratorio sarebbe un rituale piacevole??? Ma allora perchè non ficcarsi pure un peperoncino su per il culo, scusate? Io davvero non riesco a pensare a una cosa piu insensata :roll
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Mai fumato in vita mia se non per fumo passivo. Devo dire che se devo essere in compagnia di un fumatore preferisco di gran lunga che questo fumi un sigaro o la pipa.

Sugli alcoolici forti sono più ferrato anche se molto meno praticante di un tempo :dep
 
Non ho mai capito se il sigaro fa male visto che il fumo non viene immesso nei polmoni.
Qualcuno ne sa qualcosa?

fumando senza aspirare risparmi - in gran parte ma non totalmente dato che non siamo a compartimenti stagni- trachea e polmoni... ma lingua, gola e naso continuano ad avere una esposizione diretta a fumi, microparticelle prodotte da combustione che si depositano tra le mucose e via dicendo...

io qualche anno fa comprai una savinelli trevi curva e ogni tanto, una dozzina di volte l'anno, per qualche occasione conviviale mi capita di fumarla :sizi:
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
fumando senza aspirare risparmi - in gran parte ma non totalmente dato che non siamo a compartimenti stagni- trachea e polmoni... ma lingua, gola e naso continuano ad avere una esposizione diretta a fumi, microparticelle prodotte da combustione che si depositano tra le mucose e via dicendo...

io qualche anno fa comprai una savinelli trevi curva e ogni tanto, una dozzina di volte l'anno, per qualche occasione conviviale mi capita di fumarla :sizi:

Va fatta però una distinzione tra fumo di sigaretta (vi è la combustione della carta) e il fumo del sigaro o pipa: la quantità di monossido di carbonio (che poi è quello che contribusce a ostruire le arterie) prodotta nel secondo caso è molto molto minore.

... se poi non aspiri meglio ancora. ;)
 
Alto