Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

si ma la sua storia all'inter non potrà essere paragonabile e quello di un coutinho, per esempio, perchè quest'ultimo aveva lasciato chiaramente intravvedere della qualità anche all'inter e non era stato pagato granchè.
barbosa è costato 30 milioni da 19enne, e arrivato con una pompa magna che forse nemmeno per ronaldo, presentazione scintillante in mondovisione e poi il nulla totale.

ma questo è verissimo, però se leggi il vecchio topic su cou, prima di andarsene tutti desideravano la sua cessione perchè prevedibile, fumoso e con un tiro debolissimo, ci furono anche festeggiamenti quando se ne andò dall'Inter, questo per dire quanto ne capiamo, obiettivamente c'è tantissimo da migliorare, prima come dirigenza e poi come tifoseria
 
no però scusami ma gabigol aveva giocato 4 campionati da titolare, nella serie maggiore brasiliana, è venuto all'Inter dopo una coppa america da titolare, non è che abbiamo preso un primavera eh?

Oltretutto, solo un club barzelletta può comprare uno a 40 milioni, dandogli 4 di ingaggio e scoprire poi, SOLO POI, che è scarso o PEGGIO che ha dei vizi extra campo che lo rendono indisciplinato. Ma noi vogliamo continuare a farci ridere dal mondo o vogliamo diventare un club serio? A me non interessa se il milan sbaglia a vendere aubameyang o fa campagne acquisti ridicole, io desidero un'Inter che smetta di fare figuracce, che smetta di fare presentazioni alla ronaldo ai vari gabigol, kondogbia, joao mario per poi scoprire che sono degli inetti, non ci sono soldi? NON COMPRIAMO PROPRIO, perchè se dobbiamo buttare via quei pochi spiccioli che abbiamo per poi panchinare gente e finire ogni anno fuori dalla Champions è degradante, sinceramente sono stanco di essere preso in giro per errori che facciamo ciclicamente e che non smettiamo di fare

Ma scusa cosa? Abbiamo preso uno che veniva da 4 campionati da titolare in Brasile ed aveva numeri da giocatore normale ancora, ovvero un attaccante da un gol ogni tre/quattro partite di media nei campionati statali e nel campionato brasiliano. Uno che non aveva mai lasciato intravedere di saper fare con il pallone tra i piedi le cose che fanno un Neymar o un Gabriel Jesus per l'appunto. Che Gabigol non fosse un fenomeno come i suddetti lo si sapeva ancor prima di prenderlo purtroppo. Ronaldo il Fenomeno a 16 anni in Brasile viaggiava al ritmo di un gol a partita per farti l'esempio

Anche io sono stanco quanto te dell'Inter che fa brutte figure del genere, e le fa proprio perchè non pensa a quello che fa quando va a fare questo genere di acquisti. Se hai le pezze al culo non vai a buttare tutto il budget di mercato su questo tipo di giocatori che non ti offrono alcun tipo di garanzia. Ed un Gabigol o un Lautaro Martinez ad oggi mi spiace ma non offrono alcuna garanzia, soprattutto se li vai a strapagare. L'unico vero affare che avevamo fatto dal Sudamerica in questi ultimi anni era Coutinho, ma soprattutto perchè lo sei andato a prendere per pochi soldi (3 o 4 mln mi pare) e quindi ci sta pure che poi lo fai crescere gradualmente in squadra passo dopo passo senza l'assillo di vederlo per forza titolare dal primo giorno perchè è costato 40 mln. Però come dicevo prima, i nostri sono talmente scemi che pur di fare una plusvalenza con Coutinho lo hanno venduto subito al primo offerente.
 

ufo-club

Fuoriclasse
ma questo è verissimo, però se leggi il vecchio topic su cou, prima di andarsene tutti desideravano la sua cessione perchè prevedibile, fumoso e con un tiro debolissimo, ci furono anche festeggiamenti quando se ne andò dall'Inter, questo per dire quanto ne capiamo, obiettivamente c'è tantissimo da migliorare, prima come dirigenza e poi come tifoseria

ma l'ignoranza calcistica non può essere presa come qualcosa di didattico. a me la partenza di coutinho non mi ha sconvolto ma un pò mi era dispiaciuto perchè si era visto che aveva delle qualità, soprattutto nello spezzone tra settembre e gennaio prima che fosse ceduto.
avrei sicuramente salutato alvarez piuttosto che lui ma si sa che il problema erano le pezze al culo e coutinho aveva mercato, mentre alvarez no.
per barbosa mi riuscirebbe difficilissimo avere delle titubanze sulla sua cessione, con tutto che avrei voluto vederlo in campo più spesso, ma se tutti gli allenatori con cui ha avuto a che fare il campo glielo hanno fatto vedere col binocolo, che si può fare ? è chiaro che lui ci mette del suo, magari pensa di potersi guadagnare 3 milioni l'anno, contiunando ad avere la testa da campetto, boh.
 
Ma scusa cosa? Abbiamo preso uno che veniva da 4 campionati da titolare in Brasile ed aveva numeri da giocatore normale ancora, ovvero un attaccante da un gol ogni tre/quattro partite di media nei campionati statali e nel campionato brasiliano. Uno che non aveva mai lasciato intravedere di saper fare con il pallone tra i piedi le cose che fanno un Neymar o un Gabriel Jesus per l'appunto. Che Gabigol non fosse un fenomeno come i suddetti lo si sapeva ancor prima di prenderlo purtroppo. Ronaldo il Fenomeno a 16 anni in Brasile viaggiava al ritmo di un gol a partita per farti l'esempio

Anche io sono stanco quanto te dell'Inter che fa brutte figure del genere, e le fa proprio perchè non pensa a quello che fa quando va a fare questo genere di acquisti. Se hai le pezze al culo non vai a buttare tutto il budget di mercato su questo tipo di giocatori che non ti offrono alcun tipo di garanzia. Ed un Gabigol o un Lautaro Martinez ad oggi mi spiace ma non offrono alcuna garanzia, soprattutto se li vai a strapagare. L'unico vero affare che avevamo fatto dal Sudamerica in questi ultimi anni era Coutinho, ma soprattutto perchè lo sei andato a prendere per pochi soldi (3 o 4 mln mi pare) e quindi ci sta pure che poi lo fai crescere gradualmente in squadra passo dopo passo senza l'assillo di vederlo per forza titolare dal primo giorno perchè è costato 40 mln. Però come dicevo prima, i nostri sono talmente scemi che pur di fare una plusvalenza con Coutinho lo hanno venduto subito al primo offerente.

ma io non capisco perchè gabigol non poteva essere usato nelle rotazioni, qui nessuno dice che era ronaldo, ha giocato la coppa america da titolare ed ha anche segnato, hai fatto la caxxata dell'investimento ma dico io almeno negli ultimi 20 minuti lo vuoi schierare? Quando nelle ultime 10 la champions è andata a puxxane lo vuoi mettere titolare fisso come ala del 4-2-3-1 almeno per testarne le capacità? Noi non l'abbiamo nemmeno testato l'abbiamo mandato via dandogli una manciata di minuti con tanto di gol, ma in un campionato disgraziato come quello scorso non poteva giocare almeno 12-13 partite titolari? E' grave il doppio se prendi uno a quel prezzo e non lo fai nemmeno giocare
 
ma l'ignoranza calcistica non può essere presa come qualcosa di didattico. a me la partenza di coutinho non mi ha sconvolto ma un pò mi era dispiaciuto perchè si era visto che aveva delle qualità, soprattutto nello spezzone tra settembre e gennaio prima che fosse ceduto.
avrei sicuramente salutato alvarez piuttosto che lui ma si sa che il problema erano le pezze al culo e coutinho aveva mercato, mentre alvarez no.
per barbosa mi riuscirebbe difficilissimo avere delle titubanze sulla sua cessione, con tutto che avrei voluto vederlo in campo più spesso, ma se tutti gli allenatori con cui ha avuto a che fare il campo glielo hanno fatto vedere col binocolo, che si può fare ? è chiaro che lui ci mette del suo, magari pensa di potersi guadagnare 3 milioni l'anno, contiunando ad avere la testa da campetto, boh.

su questo ti do ragione io parlo dell'investimento fatto, che è una follia, ma quando fai una follia del genere almeno devi darle un senso
 
Però di tutti i calciatori si sa tutto e di tutto, e sulle loro doti i tecnici fanno sempre delle valutazioni pubbliche.
Barbosa di allenatori ormai ne ha avuti tanti. Possibile che nessuno (ormai ex) dica una parola chiara sul perchè non l'ha mai fatto giocare? O qualche ex compagno di squadra, niente!
Nel calcio si butta sempre tutto in piazza, con lui sempre massima omertà.
 
ma io non capisco perchè gabigol non poteva essere usato nelle rotazioni, qui nessuno dice che era ronaldo, ha giocato la coppa america da titolare ed ha anche segnato, hai fatto la caxxata dell'investimento ma dico io almeno negli ultimi 20 minuti lo vuoi schierare? Quando nelle ultime 10 la champions è andata a puxxane lo vuoi mettere titolare fisso come ala del 4-2-3-1 almeno per testarne le capacità? Noi non l'abbiamo nemmeno testato l'abbiamo mandato via dandogli una manciata di minuti con tanto di gol, ma in un campionato disgraziato come quello scorso non poteva giocare almeno 12-13 partite titolari? E' grave il doppio se prendi uno a quel prezzo e non lo fai nemmeno giocare

Ma su questo posso essere anche d'accordo, qualche minuto in campo in più avrei voluto vederlo anche io visto che abbiamo anche giocato da schifo e visto che comunque non abbiamo raggiunto nessun obiettivo e manco ci siamo andati vicini. Tuttavia se tutti gli allenatori che ha avuto non lo hanno fatto giocare un motivo ci dovrà pure essere, e secondo me anche il giocatore ci ha messo molto del suo. Evidentemente si considerava lui stesso un giocatore arrivato quando invece ancora si doveva mangiare tutto il pane di questo mondo, e questo purtroppo molti allenatori non te lo perdonano in campionati di un livello un po più serio del campionato statale brasiliano. Penso che Gabigol più che la mancanza di qualità tecniche (visto che chi giocava al posto suo non era certo un mostro di bravura) peccava di qualità caratteriali. Motivo per cui i più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi anni a mio avviso (Balotelli e Cassano) sono finiti per fare una carriera mediocre rapportata alle loro potenzialità. E la testa abbiamo contribuito anche noi a fargliela montare presentandolo come se fosse davvero Ronaldo
 

HBL

Stella
  Bannato
A me viene il dubbio che i campionati del Sudamerica sono di una pochezza disarmante negli ultimi tempi, quindi andare a strapagare il giovane virgulto di tali luoghi che non si è mai misurato con un altro tipo di calcio è sempre molto rischioso. Ecco perchè quando sento parlare di Lautaro Martinez, reduci dal pacco Gabigol, penso sempre di più che i nostri dirigenti sono proprio scemi. Perchè magari sto Lautaro è davvero forte, ma per l'ennesima volta si ca a correre un rischio troppo grosso che in questo particolare momento storico non possiamo permetterci il rischio di correre

Beh, la Serie A invece......
 
Alto