Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Icardi se non erro costò 13 milioni. Rapportati ai costi attuali, i 20 di Martinez sono meno di quei 13. Negli anni '00 andammo ripetutamente a visionare tra gli altri Aguero, Pastore, Tevez, Dybala, Kakà, Casemiro, Thiago Silva... e non li prendemmo perché probabilmente non fummo convinti della spesa per qualcuno che ancora in Europa non si era visto. Poi in Europa li hai visti, ma non li hai più potuti prendere.

Martinez a 20 milioni è un'operazione non a rischio zero, ma quasi. Nella peggiore delle ipotesi dopo due stagioni lo rivendi alla stessa cifra e fai pure plusvalenza. L'alternativa quale è? Le promesse già più o meno sicure vanno via alle cifre che hai osservato per Dembelé o Mbappé. Gli scarti delle grandi li puoi prendere fino ad un certo punto, perché spesso non rinunciano ad un certo livello di ingaggi.

Si, ma Icardi aveva già giocato e fatto intravedere le sue doti in Italia ed è ben diverso. Martinez è una operazione a rischio zero come la doveva essere quella di Gabigol, si è visto il rischio zero infatti, adesso voglio vedere chi ce lo ripaga subito 30 mln Gabigol.E su Dembelè e Mbappè, parliamo di gente che a 18 anni sono stati venduti dopo che avevano già vinto Scudetti in Francia e giocato semifinali di Champions nel caso di uno (Mbappe) e di un altro che aveva già giocato nella seconda forza di Germania, che aveva vinto la Coppa di Germania e giocato i quarti di Champions. Io non parlavo certo di gente che gioca già in squadre che si giocano obiettivi più importanti di quelli che ci stiamo giocando noi, non sono quelle le squadre dove andare a fare la spesa di giovani talenti. Dembelè il Dortmund infatti lo è andato a prendere l'anno prima a 15 mln dopo che il ragazzo aveva fatto 26 presenze e 12 reti nel Rennes. Una operazione simile a quella che abbiamo fatto noi con Karamoh ad esempio, che ha già decisamente più senso per noi in questo momento storico.

Negli anni 00 avevamo uno squadrone, se non abbiamo preso quei giocatori probabilmente abbiamo fatto un errore, ma all'epoca ce lo potevamo permettere pure di correre un rischio perchè avevamo comunque una squadra già forte alle spalle. Adesso invece no, in questo momento ci mancano proprio le basi della squadra e tu se vai a spendere gran parte del tuo budget su giovani promesse esotiche vuol dire che hai i criceti nel cervello per come la vedo io
 
Alto