Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Frank de Boer si scaglia contro Gabriel Barbosa. Intervistato da ESPN, l'ex tecnico olandese dell'Inter, il primo ad avere a che fare con l'attaccante arrivato dal Santos tra tanti squilli di tromba e finito presto nel dimenticatoio, ha criticato pesantemente quello che era l'atteggiamento del giocatore:

Pensava di essere ancora in Brasile, camminava invece di correre. Voleva ricevere il pallone senza correre, non capiva che doveva allenarsi duramente. Non è per niente se con me non ha mai giocato come non ha praticamente mai giocato nell'Inter".

De Boer aggiunge: "Deve guardarsi allo specchio, deve dimostrare ogni giorno col lavoro di poter essere il migliore o di poter essere un buon giocatore, non avendo quell'atteggiamento da superstar. Ha vinto solo un'Olimpiade e nient'altro... Deve dimostrare a se stesso, ai compagni e all'allenatore di essere un buon giocatore. Poi, può anche essere un giocatore fantastico, fisicamente sta bene, ha un gran sinistro. Ma il calcio europeo non è quello brasiliano, dove c'è molto calore dei tifosi. Spero lo impari presto altrimenti sarà un peccato per il calcio brasiliano".
Ahia, quindi Eder non entrava prima di lui per colpa delle gerarchie da rispettare.
 
Alto