Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Da quel che arriva dal Brasile, parrebbe che Gabriel non avesse cambiato granché atteggiamento, è che probabilmente nel suo Paese si dà meno importanza a certe cose e si guarda solo a quello che uno fa sul campo, come piace a Nainggolan.
Personalmente Gabriel l'ho visto giocare sia in TV che dal vivo, quel paio di volte che è entrato nel finale (l'ultima contro il Sassuolo, mi pare), a giudicare dalle movenze e dal modo di calciare il pallone mi è sembrato tutt'altro che scarso - è che, come ben sappiamo, per essere un vero calciatore professionista occorre molto di più che semplicemente avere un piede educato e coordinazione. Ma sono tutt'ora convinto che i motivi per i quali nessuno dei 4 allenatori che si sono avvicendati sulla nostra panchina in quella disgraziata stagione gli ha concesso un minimo di fiducia non avessero niente a che vedere con la tecnica e la capacità di stare in campo.
Quasi sicuramente (e togliamo pure il "quasi") il prezzo pagato per il suo cartellino è stato eccessivo, ma di certo non è un giocatore per il quale arrivare alla fine del contratto e poi lasciarlo andare, a mio avviso occorre trovargli una sistemazione - possibilmente fuori dal Brasile, magari in una lega "minore Europea, tipo Belgio, Olanda, Danimarca, ecc. - per cercare di valorizzarlo e capire finalmente qual'è la sua dimensione.
 

100%Inter

Leggenda
  Interfan del mese
Quasi sicuramente (e togliamo pure il "quasi") il prezzo pagato per il suo cartellino è stato eccessivo, ma di certo non è un giocatore per il quale arrivare alla fine del contratto e poi lasciarlo andare, a mio avviso occorre trovargli una sistemazione - possibilmente fuori dal Brasile, magari in una lega "minore Europea, tipo Belgio, Olanda, Danimarca, ecc. - per cercare di valorizzarlo e capire finalmente qual'è la sua dimensione.
È andato in Portogallo, al Benfica, e ha fatto ridere.
 

rabona

Capitano
  Bannato
Nell'ultima partita giocata ha fatto tripletta (Vasco da Gama - Santos 0 - 3).
Migliore in campo.
Ha giocato punta centrale con dietro 3 trequartisti.
Tendenzialmente ha giocato tra il centro svariando anche sulla zona destra del campo.
57 palloni toccati.
4% di possesso palla.
In realta 3 tiri, 3 gol (100% di realizzazione).
2 dribbling riusciti.

Non male, ma si tratta sempre di campionato brasiliano.
 
E' inutile che cerchi di farla passare per una scelta disciplinare di allenatori diversi, durata più di un anno. Quello è solo un aspetto del problema.

Giocatore inadatto all'Europa

può essere che sia inadatto all'europa ma non è mai stato escluso per scelta tecnica, a parte in italia ma pure karamoh e martinez sono in panchina per scelta tecnica allora
 
Alto