Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Non capisci per tue limitazioni: ho scritto ripetutamente che Barbosa è stato giudicato inadeguato da DIVERSI allenatori europei, per un periodo prolungato. Scelta tecnica, quindi.

Siccome questa semplice cosa non ti piace, hai pensato bene di coinvolgere TUTTE le riserve del mondo: "In che cosa si differenzia Barbosa da questi? Eh? Me lo dici?":facepalm

Si gioca in 11, i motivi per una panchina sono molteplici e Gabriel c'era quasi inchiodato, a quella panchina. Considerazione bassissima da parte di tecnici professionisti. Chiaro e indiscutibile.

inadeguato può voler dire tante cose: anche balotelli e cassano sono stati giudicati inadeguati da tantissimi allenatori, ma non sono mica scarsi come giocatori in se, hanno molto talento che la loro testa di minchia non sfrutta

miranda è in panchina per scelta tecnica, ma non è una cosa che mostra cose negative o scarsezza

è questo che non riesco a capire del tuo discorso

barbosa è stato giudicato inadeguato sotto l'aspetto comportamentale/professionale, mai sotto l'aspetto tecnico (che poi io lo ritenga scarso è un altro discorso, ma stiamo parlando dei suoi allenatori)

appunto, tu hai detto che gabigol era in panchina per scelta tecnica, io ti ho detto che anche dybala è in panchina per scelta tecnica...
quindi gabigol=dybala?no, quindi che sia in panchina per scelta tecnica non vuol dire una minchia sul fatto che uno sia bravo oppure no!
perchè tutti sono in panchina per scelta tecnica...
quindi ti ripeto, non capisco cosa vuoi dire con questa affermazione...

appunto, i motivi della panchina sono molteplici ed è quello che dico io, non per questo uno che sta in panchina è per forza definibile "scarso"
il motivo che dite voi (cioè che gabigol è scarso) non è il motivo reale per cui gabigol stava in panchina
 
magari sarà scarso come dite tutti voi, ed il fatto che in 10 minuti giocati in serie A abbia segnato non voglio contarlo, era a porta vuota tutto quello che volete voi, ma da un "bidone", come abbiamo amato chiamarlo, 19 reti in 39 partite non me le sarei aspettate mai nella vita. Si ok è solo il campionato brasiliano, ma tra tutti gli attaccanti brasiliani in quel torneo, è il più prolifico, e da uno scarparo incapace di giocare in A non me lo aspetto, nel campionato dove hanno trovato posto maicosuel, barreto, reginaldo ed altri inetti che inetti lo erano davvero. Lo abbiamo fatto passare come il più grande dei pacchi e probabilmente 30 milioni e 3 di ingaggio non li vale, ma se deve pagare questo ditemelo. Perchè io non posso mai credere che questo qui capace di buttare le porte a terra in brasile venga all'Inter a fare schifo, non possiamo saperlo siccome con continuità non l'abbiamo mai provato, mai. Lautaro aveva una media gol inferiore nel campionato Argentino, per dire. Dopo un investimento simile, con un ingaggio simile, vogiamo provare dall'anno prossimo a rilanciarlo? Cosa cavolo ci costa?
 

Nictaux

Vice capitano
inadeguato può voler dire tante cose: anche balotelli e cassano sono stati giudicati inadeguati da tantissimi allenatori, ma non sono mica scarsi come giocatori in se, hanno molto talento che la loro testa di minchia non sfrutta

miranda è in panchina per scelta tecnica, ma non è una cosa che mostra cose negative o scarsezza

è questo che non riesco a capire del tuo discorso

barbosa è stato giudicato inadeguato sotto l'aspetto comportamentale/professionale, mai sotto l'aspetto tecnico (che poi io lo ritenga scarso è un altro discorso, ma stiamo parlando dei suoi allenatori)

appunto, i motivi della panchina sono molteplici ed è quello che dico io, non per questo uno che sta in panchina è per forza definibile "scarso"
il motivo che dite voi non è il motivo reale per cui gabigol stava in panchina

secondo me ti stai arrampicando sugli specchi che neanche Spiderman. Ma la discussione sta diventando stantia. Direi che possiamo concordare sul fatto che non sia da Inter, che sdarebbe bello che qualcuno se lo comprasse e che la seconda cosa non succederà tanto facilmente.
magari la si potrebbe chiudere così, che ne dici?
 
inadeguato può voler dire tante cose: anche balotelli e cassano sono stati giudicati inadeguati da tantissimi allenatori, ma non sono mica scarsi come giocatori in se, hanno molto talento che la loro testa di minchia non sfrutta

miranda è in panchina per scelta tecnica, ma non è una cosa che mostra cose negative o scarsezza

è questo che non riesco a capire del tuo discorso

barbosa è stato giudicato inadeguato sotto l'aspetto comportamentale/professionale, mai sotto l'aspetto tecnico (che poi io lo ritenga scarso è un altro discorso, ma stiamo parlando dei suoi allenatori)

appunto, i motivi della panchina sono molteplici ed è quello che dico io, non per questo uno che sta in panchina è per forza definibile "scarso"
il motivo che dite voi non è il motivo reale per cui gabigol stava in panchina

Sì, vai avanti a parlare solo di tecnica. Un giorno magari capirai che il calcio è uno sport agonistico.
 

Nictaux

Vice capitano
magari sarà scarso come dite tutti voi, ed il fatto che in 10 minuti giocati in serie A abbia segnato non voglio contarlo, era a porta vuota tutto quello che volete voi, ma da un "bidone", come abbiamo amato chiamarlo, 19 reti in 39 partite non me le sarei aspettate mai nella vita. Si ok è solo il campionato brasiliano, ma tra tutti gli attaccanti brasiliani in quel torneo, è il più prolifico, e da uno scarparo incapace di giocare in A non me lo aspetto, nel campionato dove hanno trovato posto maicosuel, barreto, reginaldo ed altri inetti che inetti lo erano davvero. Lo abbiamo fatto passare come il più grande dei pacchi e probabilmente 30 milioni e 3 di ingaggio non li vale, ma se deve pagare questo ditemelo. Perchè io non posso mai credere che questo qui capace di buttare le porte a terra in brasile venga all'Inter a fare schifo, non possiamo saperlo siccome con continuità non l'abbiamo mai provato, mai. Lautaro aveva una media gol inferiore nel campionato Argentino, per dire. Dopo un investimento simile, con un ingaggio simile, vogiamo provare dall'anno prossimo a rilanciarlo? Cosa cavolo ci costa?

Fammi,e fatti, un favore.
Guarda bene la tripletta e dimmi se vedi qualcosa che non torna. E se ti sfugge, dimmi se vedi qualcosa che in Europa neanche in seconda categoria avviene. (ma neanche in Cina)
 
magari sarà scarso come dite tutti voi, ed il fatto che in 10 minuti giocati in serie A abbia segnato non voglio contarlo, era a porta vuota tutto quello che volete voi, ma da un "bidone", come abbiamo amato chiamarlo, 19 reti in 39 partite non me le sarei aspettate mai nella vita. Si ok è solo il campionato brasiliano, ma tra tutti gli attaccanti brasiliani in quel torneo, è il più prolifico, e da uno scarparo incapace di giocare in A non me lo aspetto, nel campionato dove hanno trovato posto maicosuel, barreto, reginaldo ed altri inetti che inetti lo erano davvero. Lo abbiamo fatto passare come il più grande dei pacchi e probabilmente 30 milioni e 3 di ingaggio non li vale, ma se deve pagare questo ditemelo. Perchè io non posso mai credere che questo qui capace di buttare le porte a terra in brasile venga all'Inter a fare schifo, non possiamo saperlo siccome con continuità non l'abbiamo mai provato, mai. Lautaro aveva una media gol inferiore nel campionato Argentino, per dire. Dopo un investimento simile, con un ingaggio simile, vogiamo provare dall'anno prossimo a rilanciarlo? Cosa cavolo ci costa?

Nessuno ha mai scritto che è uno scarpone. Il timore è che sia un giocatorino buono solo per il Brasile.
 
Verissimo, ha mezzi tecnici importanti. Purtroppo sono accompagnati da un fisico da under17, da una scarsa applicazione tattica, da una scarsissima visione di gioco, da impegno discutibile, da nessuna voglia di soffrire per aiutare la squadra, da poca lucidità sotto porta, dalla convinzione di essere già arrivato.

Nel Frosinone andrebbe in tribuna

dalla scarsissima visione di gioco non concordo
e neanche dalla poca lucidità sotto porta, voglio dire, per quello che ha giocato i suoi errori ci stanno perchè li fanno tutti

sul resto concordo ma ci sono tanti altri giocatori con queste caratteristiche che giocano
per me la cosa principale è il fatto che lui si senta già arrivato e l'inter ha fatto di tutto per non aiutarlo, pagandolo un sacco, dandogli un sacco di soldi e presentandolo come dio...tutto ciò l'ha reso un prodotto fuori mercato
 
Alto