Gabriel Barbosa "Gabigol" Almeida

Negli anni scorsi mi capitava di seguire alcune partite del Brasilerao, alla RAI o su ESPN, sinceramente non ho mai capito come facciano gli scout a scovarci dei talenti visto che il livello della competizione mi sembra scandalosamente basso, non mi meraviglia che Gabriel vi faccia faville, visto che si gioca principalmente per l'attacco e lui i goals li sa fare.
La vita è fatta anche di circostanze, se Barbosa fosse arrivato con meno strombazzamento e soprattutto in un'altra Inter, la storia sarebbe stata diversa, perché in Europa ci sono parecchi attaccanti Brasiliani peggiori di lui.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Negli anni scorsi mi capitava di seguire alcune partite del Brasilerao, alla RAI o su ESPN, sinceramente non ho mai capito come facciano gli scout a scovarci dei talenti visto che il livello della competizione mi sembra scandalosamente basso, non mi meraviglia che Gabriel vi faccia faville, visto che si gioca principalmente per l'attacco e lui i goals li sa fare.
La vita è fatta anche di circostanze, se Barbosa fosse arrivato con meno strombazzamento e soprattutto in un'altra Inter, la storia sarebbe stata diversa, perché in Europa ci sono parecchi attaccanti Brasiliani peggiori di lui.
Si e no secondo me.

Gabigol si vede abbastanza chiaramente non sia ne' carne ne' pesce come giocatore. Non ha il ritmo per fare l'esterno, non ha il fisico (nemmeno l'agilita') per fare la prima punta. In Europa non ha speranza a livelli medio-alti.

Poi magari facendoci un lavoro fisico ad-hoc qualcosa di lui si poteva fare, ma ha delle lacune strutturali evidenti.
 
Negli anni scorsi mi capitava di seguire alcune partite del Brasilerao, alla RAI o su ESPN, sinceramente non ho mai capito come facciano gli scout a scovarci dei talenti visto che il livello della competizione mi sembra scandalosamente basso, non mi meraviglia che Gabriel vi faccia faville, visto che si gioca principalmente per l'attacco e lui i goals li sa fare.
La vita è fatta anche di circostanze, se Barbosa fosse arrivato con meno strombazzamento e soprattutto in un'altra Inter, la storia sarebbe stata diversa, perché in Europa ci sono parecchi attaccanti Brasiliani peggiori di lui.
l'altra sera alla bobo tv si segavano su un 2003, tale Bruno Goncalves del Red Bull Bragantino B (tipo l'U23 della ruBe), per un gol fatto con i suoi coetanei dove ne ha dribblati 3-4 e ha segnato.

fai conto di vedere uno che sarà 1,75m x neanche 60kg, sembra uno scheletro che corre..
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
l'altra sera alla bobo tv si segavano su un 2003, tale Bruno Goncalves del Red Bull Bragantino B (tipo l'U23 della ruBe), per un gol fatto con i suoi coetanei dove ne ha dribblati 3-4 e ha segnato.

fai conto di vedere uno che sarà 1,75m x neanche 60kg, sembra uno scheletro che corre..
Non a caso al netto di fenomeni, quasi tutti i Brasiliani passano per club minori Europei che li "svezzano" per i big club.
 
Non a caso al netto di fenomeni, quasi tutti i Brasiliani passano per club minori Europei che li "svezzano" per i big club.
ormai è un po' che il Brasile non sforna fenomeni..
questa è l'ultima lista di convocati:

Alisson (Liverpool), Santos (Athletico Paranaense), Weverton (Palmeiras);

difensori: Danilo (Juventus), Gabriel Menino (Palmeiras), Alex Telles (Porto), Renan Lodi (Atletico Madrid), Thiago Silva (Chelsea), Marquinhos (Psg), Felipe (Atletico Madrid), Rodrigo Caio (Flamengo);

centrocampisti: Casemiro (Real Madrid), Fabinho (Liverpool), Bruno Guimaraes (Lione), Douglas Luiz (Aston Villa), Coutinho (Barcellona), Everton Ribeiro (Flamengo);

attaccanti: Neymar (Psg), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesùs (Manchester City), Everton Cebolinha (Benfica), Rodrygo (Real Madrid), Richarlison (Everton).

per me i top player sono quelli in grassetto, il resto sono tutti da "ottimi giocatori" in giù.

PS: qui manca Vinicius che ha fatto vedere cose di altissimo livello ma ancora è molto discontinuo
 
Alto