Gabriele "Lele" Oriali

Favorevoli a un ritorno di Oriali?

  • Si

    Voti: 191 95,5%
  • No

    Voti: 9 4,5%

  • Votanti
    200

Purin

Capitano
  Bannato
Con tutto il rispetto e l'ammirazione che si può avere per una nostra bandiera francamente questo avanti e indietro ha stufato parecchio. Di certo è che ci ha già lasciato in passato e stavolta che a quanto pare è stato licenziato non ha nemmeno detto il perché.... molto strano.... per me se ne andava lui comunque... per la terza volta.
 
Lele Oriali: “Voglio ringraziare tutti i tifosi che in questi anni mi hanno sostenuto anche con attestati di stima che valgono più di una grande vittoria. E poi, sia chiaro per tutti: l'Inter è e sarà sempre casa mia. (..) Il perché dell’addio? E’ una domanda che non mi pongo. Mi limito a rispettare la decisione presa dalla società. Che ha tutto il diritto di scegliersi i suoi collaboratori”

Per chi ancora avesse dubbi, è stata Suning a mettere fuori Oriali.

Comunque io, personalmente, ne ho abbastanza del "politically correct", pur vivendo nel Paese che lo ha inventato. Ne ho abbastanza dell'ipocrisia che anima questi nostri giorni.

Perche' Oriali e' stato sollevato dall'incarico che, a detta di tutti, e' stato essenziale per raddrizzare la baracca allo sbando che era lo spogliatoio dell'Inter? E' stato allontanato per aver detto qualcosa pubblicamente ("non si sa nemmeno la data e la localita' del rititro") a fine maggio? Ha detto qualcosa in faccia al ragazzino, figlio di papa', vestito "Givenchy" da testa a piedi, trattato come "top manager" quando e' solo un merdainculo esecutore di volonta' paterne? Che ***** ha fatto o detto Oriali per essere messo alla porta? E' stato Marotta? e' stato Ausilio? stava sul culo all'operaio che mantiene l'impianto di irrigazione della Pinetina? o magari alla signora che aziona le lavatrici per lavare le magliette? Lo ritenevano obsoleto? Volevano risparmiare il suo stipendio?

Per me e' una grandissima cazzata poiche' sarebbe stato estremamente utile per supportare un allenatore nuovo e giovane come Inzaghi. Punto.
 
Ultima modifica:

josethespecialone

Prima squadra

Si riferisce alla questione passaporti
Quella del Chino? Ah capisco. In realtà, in quella vicenda c'erano coinvolti 15-20 giocatori, mezza serie A, ed è chiaro (almeno a me ) che si trattava di una vicenda grossa grossa, di passaporti falsi e contratti con giocatori, il tutto condiviso da dirigenti, manager e agenti di tutta Italia. C'erano coinvolti tra gli altri Dida, Seba, il Chino, Carini (allora dei biancomerda), ecc. Non ho approfondito la vicenda processuale (federale e penale), ma se Lele e il Chino hanno concordato per uscire dal penale, questo non significa che solo loro due furono i colpevoli . Parlare di questa lontana vicenda per dire che Oriali = scandalo passaporti, da un'immagine del tutto falsa, addirittura moggiana, di una storia nella quale Lele fu coinvolto come tanti. Per altri particolari, vedi Franco Baldini.
Forse era meglio, sicuramente meno ovino e più onesto, rimproverare Lele perché fece scappare Cruyff nel 1972. Io non ricordo altre colpe e l'intervista di oggi prova che è sempre un fratello.
 
Alto