Gaming

Mi sono scaricato alcuni vecchi giochi "abandoned" che giravano in DOS ma sono stati ottimizzati per gli attuali sistemi operativi ed infatti girano anche su Windows 10. Però vorrei usare un joystick di quelli di una volta, con la "bacchetta" per la direzione e due tasti per il "fuoco", ma che sia compatibile con Windows 10. In rete ho trovato solo Truthmasters da oltre 100 Euro oppure joypads che però sono inutili per questi vecchi giochi. Qualcuno può aiutarmi ? Grazie !!!
Quel tipo di joystick che cerchi ai tempi lo trovavo un po' scomodo, forse per la qualità non eccelsa, assicurati che la levetta sia di buona qualità che è importante secondo me.
 
io sono grandino (27 primavere quest'anno) ma essendo cresciuto con il gameboy trovo la switch semplicemente eccezionale.

non ci gioco spessissimo ma 3-4 ore a settimana per rilassarmi me le ritaglio sempre.

l'unica cosa che migliorerei è lo schermo, se hai una finestra, una superficie riflette o della luce dietro diventa quasi ingiocabile
oh grandino de che?? pure io ne ho 27 e mi sento ancora un bimbo :ghigno

vorrei prendermi pure io la switch, però non so se la userei troppo visto che ormai sono un pc gamer.

certo che i bei tempi del game boy...che ricordi
 
Mi permetto di aprire un topic sul gaming visto che manca.
Vediamo se risponde qualcuno.

Primo quesito, sto pensando di comprare la nintendo switch,
per chi ce l'ha ne vale la pena? la state usando o sta prendendo polvere?
comunque complimenti per aver aperto un topic che effettivamente mancava

della switch ho ricevuto solo pareri positivi da parte di chi ce l'ha, i giochi stanno iniziando ad essere tanti e alcuni (tipo zelda) sono capolavori assoluti
 
comunque complimenti per aver aperto un topic che effettivamente mancava

della switch ho ricevuto solo pareri positivi da parte di chi ce l'ha, i giochi stanno iniziando ad essere tanti e alcuni (tipo zelda) sono capolavori assoluti
se decido di prenderla, zelda sarà il first buy, un altro che mi ispira è mario odyssey.
Come te sono un pc gamer, nelle ultime settimane sto giocando a Sekiro, bello ma per me è veramente difficile, solo che è un po' di tempo che cerco un'esperienza nuova, al momento non ho ancora deciso tra switch, VR o volante
 
se decido di prenderla, zelda sarà il first buy, un altro che mi ispira è mario odyssey.
Come te sono un pc gamer, nelle ultime settimane sto giocando a Sekiro, bello ma per me è veramente difficile, solo che è un po' di tempo che cerco un'esperienza nuova, al momento non ho ancora deciso tra switch, VR o volante
lascia stare il VR, è ancora troppo presto
e il volante sinceramente non lo prenderei, ma a me i giochi di guida non piacciono (tranne il buon vecchio wip3out sulla play1...)

sulla switch puoi anche prendere giochi come mario kart per giocare con amici, l'idea dei joycon che si possono usare in due è fantastica
 
lascia stare il VR, è ancora troppo presto
e il volante sinceramente non lo prenderei, ma a me i giochi di guida non piacciono (tranne il buon vecchio wip3out sulla play1...)

sulla switch puoi anche prendere giochi come mario kart per giocare con amici, l'idea dei joycon che si possono usare in due è fantastica
è quello, il volante mi affascina ma lo userei per 2 giochi... per Il VR sembra presto, come nota positiva ho notato che i prezzi stanno già scendendo.
Riguardo la switch ho letto che i controller sono fragili e smettono di funzionare bene dopo qualche mese. Fra pochi mesi dovrebbe uscire una seconda versione della switch, sono curiosò di vedere i cambiamenti
Un'altra cosa **** della switch è la possibilità di giocare a titoli vecchi come resident evil ecc.
 
è quello, il volante mi affascina ma lo userei per 2 giochi... per Il VR sembra presto, come nota positiva ho notato che i prezzi stanno già scendendo.
Riguardo la switch ho letto che i controller sono fragili e smettono di funzionare bene dopo qualche mese. Fra pochi mesi dovrebbe uscire una seconda versione della switch, sono curiosò di vedere i cambiamenti
Un'altra cosa **** della switch è la possibilità di giocare a titoli vecchi come resident evil ecc.
non ho letto quella storia dei controller, non saprei

la cosa **** della switch per me è il fatto di poter appunto "switchare" da console di casa a console portatile

mi ricordo ancora il video di presentazione della switch, la prima volta che l'ho visto ho pensato (e penso ancora tuttora) che fosse una geniale
 
Alto