Gennaio 2020 cosa chiede il tifoso dell’Inter?

N

nemeths

Guest
Chiedo sostanzialmente tre cose.

Chiedo una programmazione maggiore per quanto riguardi il progetto tecnico. Mi spiego meglio: e' evidente che giocatori come Politano, Biraghi, Asamoah, Vecino, Borja e Gagliardini siano ai margini della squadra e non abbiano contribuito al percorso fatto fino ad adesso nella giusta maniera. Vuoi perche' fisicamente martoriati, o perche' tecnicamente non all'altezza di un'Inter di vertice. Mi aspetto, tra Gennaio e Giugno, che almeno 3 di questi 6 elementi facciano le valigie. Uno le fara' sicuramente perche' a scadenza: Borja. Biraghi non sta dimostrando di dover essere riscattato. Politano ha dimostrato di non essere fisicamente e tecnicamente costante. L'ultimo deve essere uno tra Vecino e Gagliardini.

Chiedo un esterno sinistro di esperienza e qualita' che possa far rifiatare Biraghi e Asamoah dato che il primo e' tecnicamente inadeguato per gli obiettivi posti e il secondo e' fisicamente (quasi) finito. I nomi ci sono gia', sebbene il mercato degli esterni e' inflazionato perche' difficilmente e' un ruolo che si vede con costanza nel calcio moderno. Ma un esterno di qualita' a sinistra e' necessario, perche' Lazaro fuori ruolo non rende.

Chiedo un centrocampista che possa farci fare il salto DALLA PANCHINA. NON mi illudo di poter arrivare a Eriksen o Vidal a gennaio, sono parametri fuori dalla nostra portata. Ma un centrocampista che possa far rifiatare Sensi o Brozovic e' d'obbligo, e deve essere un centrocampista con determinate caratteristiche: fisicamente portante e atletico, tecnicamente eccellente e che sappia segnare. I nomi ci sono: De Paul, Kulusevski, Amrabat. Giovani ma di prospettiva che possano inserirsi perfettamente negli schemi.

Riguardo la punta, per me si valuteranno le occasioni. Giroud potrebbe essere il nome caldo ma dipende da quanto prende. A me comunque non dispiace nonostante non sia mai stato un suo grande estimatore.

Tre interventi tecnici, uno sportivo, e possiamo pure provare a portare qualcosa a casa quest'anno. Il percorso e' lungo ma bisogna avere pazienza. E mantenere la tensione morale e l'impeto gioioso che ci vede primi in classifica.
 
Ok ma qualche nome?
Per giocarcela fino in fondo?

1 esterno sinistro = identikit perfetto sarebbe Marcos Alonso
2 centrocampisti = De Paul (secondo me già preso e che non mi fà impazzire) e Kulusevski (questo si che mi piace o in alternativa Szoboszlai, altro gioiello ma che dubito faranno partire a Gennaio)
1 centravanti di scorta = Giroud

Basterebbero questi, con il rientro, dei degenti è chiaro, per toglierci delle soddisfazioni secondo me.
 
Alto