Genoa C.F.C.

***FRATTINI (CONI): "Sono disponibile fino a domani alle 24, se il Genoa decidesse di cambiare l’arbitro"


"Sono disponibile fino a domani alle 24, se il Genoa decidesse di cambiare l’arbitro". Il sito de Il Secolo XIX riporta le importanti dichiarazioni di Franco Frattini, presidente del Collegio di Garanzia del Coni, riguardo alla mancata presenza dell'arbitro scelto dal Genoa, l'avvocato Carlo Bottari, all'udienza odierna per la discussione del ricorso contro il diniego della licenza Uefa. "Un nuovo arbitro lo avrei accettato anche stamattina pur di far funzionare il Collegio" ha proseguito Frattini che ha dato dunque la sua più ampia disponibilità a indire una nuova udienza fino a domani sera.
 
Frattini: "La Figc deve comunicare la lista della partecipanti alle competizioni europee entro domani, altrimenti..."




E' caos licenza Uefa in casa Genoa. Dopo il rinvio della seduta a causa della mancanza dell'arbitro dei rossoblù, il presidente del Collegio Arbitrale Franco Frattini ha dichiarato:
"Il collegio arbitrale non si può riunire, l'arbitro designato dal Genoa (Bottari, ndr) non è disponibile oggi né domani. Alla data del 29 maggio indicata dall'Uefa non si riuscirà a fare nulla; la decisione non si può assumere. La possibilità offerta al Genoa era quella di sostituire l'arbitro ma non lo ha fatto. Rinvio la decisione; il presidente del collegio è disponibile fino a domani alle 24. Sono esterrefatto, è una situazione che non comprendo. La Figc deve comunicare la lista delle partecipanti alle competizioni europee all'Uefa entro il 29 maggio altrimenti incorre in una sanzione di un milione e mezzo di euro. Sono disponibile a convocare il Collegio anche domani".
Anche l'avvocato del club di Preziosi, Stefano Vitale, ha rilasciato qualche battuta:
"Non c'è nessuna strategia. C'è un arbitro che oggi è mancato. Non posso aggiungere altro", riporta calciomercato.it.
 
Alto