George Puscas

Puscas: "Punto alla prima squadra, utile il provino con l'Arsenal. WM dice..."


26.09.2014 17:21 di Gianluca Scudieri Twitter: @JeNjiScu

Interviene telefonicamente negli studi di DigiSport Special l'attaccante della Primavera George Puscas a proposito del suo periodo di forma e del suo futuro: "Sto bene con la Primavera, ma sto migliorando partita dopo partita per andare il più velocemente possibile in prima squadra. Ho già parlato con l'allenatore l'anno scorso e mi ha detto che se fossi stato serio il mio turno sarebbe arrivato. In Primavera siamo tutti grandissimi giocatori e siamo a punteggio pieno, spero che riusciremo a tenere questo ritmo. Per la mia crescita fu importante il provino con l'Arsenal nel 2012, ma poi quando arrivò l'offerta dell'Inter parlai con il mio agente e decidemmo di andare a Milano. Qui all'Inter ho un contratto fino al 2017 e spero di restare a lungo a Milano. Da piccolo avevo il sogno di giocare per un top club europeo e adesso l'ho realizzato. Chi mi impressiona all'Inter? Palacio. E' molto professionale sia in campo che fuori e aiuta anche i ragazzi giovani".
 
Puscas e il doppio salto: è magic moment per il baby

26.10.2014 09:15 di Francesco Fontana Twitter: @fontafrancesco1
Fonte: La Gazzetta dello Sport

Classe 1996 di Marghita, un futuro da scrivere e un presente d'oro. George Alexandru Puşcaş è l'uomo-copertina della Primavera di mister Vecchi, in un momento arricchito dalla doppia convocazione con i 'grandi': Nazionale maggiore e Inter di Walter Mazzarri, che oggi potrebbe affidarsi anche a lui per il match contro il Cesena.

Dopo aver fatto la differenza in questo inizio di stagione, compresa la gara contro il Chievo Verona di ieri mattina (1-0 decisivo e 14° gol stagionale), il baby rumeno nelle ultime ore è stato protagonista di un doppio salto, con la chiamata del commissario tecnico Victor Pițurcă e dello stesso WM. Il giusto premio - come sottolinea La Gazzetta dello Sport odierna - dopo un avvio di annata super, iniziato con il gol nell’amichevole di agosto a Ploiesti contro l'Under 21 azzurra e proseguito con gol in successione, con la 'ciliegina' sulla torta in occasione del derby canterano in cui ha segnato una splendida tripletta.

È al suo secondo anno all'Inter, dopo essere arrivato dodici mesi fa dal Liberty Oradea per 600 mila euro, grazie alla mediazione di Chivu: un investimento importante che ha già il sapore dell’affare. C'è da scommettere che la società, dopo aver detto no all'Arsenal, cercherà di blindarlo sempre di più.
 
Alto