Gian Piero Gasperini

Ma adesso visto che Sarri ha vinto col Chelsea e con i ladri, Ranieri con il Leicester... E' Gasperini il miglior perdente di sempre?

No visto che ha detto che è il nostro anno, non vedo come lui possa rendersene conto visto che non è mai stato il suo anno.
Gasperini è un allenatore di provincia moderno, non un top.
Può essere considerato un top solo da gente come Cassano o Vieri.
Mazzone, ad esempio, era un ottimo allenatore, non mi pare si sia mai messo in testa di vincere la Champions, ha semplicemente fatto un'onesta carriera in squadre di provincia.
Oggi Mazzone, applicando le moderne idee del calcio, sarebbe andato in CL anche lui con il Brescia dell'epoca.
Tutto qui.
Solo che Mazzone era uno con le palle e intellettualmente onesto, Gasp è il suo esatto contrario.
 
Gasperini è un allenatore di provincia moderno, non un top.
Può essere considerato un top solo da gente come Cassano o Vieri.
Mazzone, ad esempio, era un ottimo allenatore, non mi pare si sia mai messo in testa di vincere la Champions, ha semplicemente fatto un'onesta carriera in squadre di provincia.
Oggi Mazzone, applicando le moderne idee del calcio, sarebbe andato in CL anche lui con il Brescia dell'epoca.
Tutto qui.
Solo che Mazzone era uno con le palle e intellettualmente onesto, Gasp è il suo esatto contrario.
Speriamo lo capisca allora e ringrazi l'Inter che gli ha dato l'opportunità della vita che ha buttato nel cesso.
 
gasperini antipaticissimo ma non toglie che sta facendo un lavoro enorme
l' Atalanta è tra le cose belle della Serie A, mi stavano sulle scatole una volta, quando erano una provinciale che rompeva le scatole prettamente a noi, ma ora che gli vuoi dire. Quello che stanno raccogliendo lo fanno con merito, lavoro, gioco , è una big del campionato a tutti gli effetti. E' per quello che la vittoria di lunedi è stata bella e importante , era un big match difficilissimo.
Poi comunque mi pare che la sua Atalanta sia diventata da un po' l' incubo dei milanisti, asfaltate sul campo , aggregate di 9-1 nelle ultime 3 sfide, peccato davvero che arrivi all' ultima giornata ma con un'altra replica depongo l'ascia
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Gasperini è un allenatore di provincia moderno, non un top.
Può essere considerato un top solo da gente come Cassano o Vieri.
Mazzone, ad esempio, era un ottimo allenatore, non mi pare si sia mai messo in testa di vincere la Champions, ha semplicemente fatto un'onesta carriera in squadre di provincia.
Oggi Mazzone, applicando le moderne idee del calcio, sarebbe andato in CL anche lui con il Brescia dell'epoca.
Tutto qui.
Solo che Mazzone era uno con le palle e intellettualmente onesto, Gasp è il suo esatto contrario.
Paragonare Mazzarri (che aveva Hamsik-Cavani-Lavezzi) a Gasp lo trovo quasi offensivo per il Gasp onestamente, a prescindere dalla simpatia che (non) provo per lui.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
gasperini antipaticissimo ma non toglie che sta facendo un lavoro enorme
l' Atalanta è tra le cose belle della Serie A, mi stavano sulle scatole una volta, quando erano una provinciale che rompeva le scatole prettamente a noi, ma ora che gli vuoi dire. Quello che stanno raccogliendo lo fanno con merito, lavoro, gioco , è una big del campionato a tutti gli effetti. E' per quello che la vittoria di lunedi è stata bella e importante , era un big match difficilissimo.
Poi comunque mi pare che la sua Atalanta sia diventata da un po' l' incubo dei milanisti, asfaltate sul campo , aggregate di 9-1 nelle ultime 3 sfide, peccato davvero che arrivi all' ultima giornata ma con un'altra replica depongo l'ascia
SI, che poi il nostro odio nei suoi confronti e' giustificato sul breve, ma non sul lungo.
Alla fine ha le sue ragioni pure lui e non e' che dopo averlo cacciato abbiamo brillato immediatamente...

Tutto il circo e' figlio piu' che altro dei pennivendoli che gli fanno le stesse domande a cui lui risponde, inizialmente volentieri, ma ultimamente sempre piu' controvoglia.

Adesso che ci giochiamo scudetti e coppe Europee possiamo anche "voltare pagina".
 
È un allenatore che ha bisogno sia di tempo per fare assimilare il suo sistema di gioco sia di libertà per poter fare piazza pulita di chi non è funzionale.
All'Atalanta gli è stato permesso di farlo dopo un inizio disastroso, perché comunque si potevano permettere anche una salvezza risicata al primo anno, in una big non penso che possa avere entrambe le cose, forse in una Lazio se non ci fosse un derby ad inizio stagione, ma non avrebbe sicuramente la libertà di fare fuori un Luis Alberto, per fare un nome a caso, se non si adattasse al suo modo di giocare.
 
Alto