Gigi Simoni

e11

Pulcino
Notevole come in cosí poco tempo abbia saputo prendersi uno spazio speciale nella memoria degli interisti.
È vero. Tra l'altro, è praticamente uno dei rari casi in cui si vuole bene in modo genuino a un ex-juventino, anche se va detto che il passaggio a Torino fu breve e travagliato. Gli attestati di stima che ha ricevuto in tanti anni di carriera prima, cosa rara, e dopo la morte lo dimostrano appieno.

In questo video qui sotto, c'è una breve intervista a Simoni nell'anno in cui la Lazio fu sanzionata con la retrocessione in C1 in primo grado. La sentenza fu ribaltata in appello con i famosi nove punti di penalizzazione da scontare nell'anno della seconda "maglia bandiera" come la chiamano loro. Quell'anno, a causa di una gestione fallimentare degli organi amministrativi societari, Gigi dovette fare gli straordinari, trasformandosi in una sorta di dirigente. Anche il Cagliari venne punito a fine stagione. In questa partita lo allenava già l'olbiese Giagnoni, subentrato a un giovane Ulivieri (coinvolto nelle scommesse).
Dell'Anno della Lazio verrà comprato dall'Inter negli anni in cui sfoggiavamo i colori del mio avatar, poi c'è un giovanissimo subentrante Marco Branca che sbaglia un gol. Sorrentino, il portiere dei sardi, è il papà di Sorrentino del Chievo; Ielpo oggi, ha un paio di studi legali di fama; Montesano, che un po' assomigliava a Enrico, è stato uno dei tanti ottimi giocatori della Serie B che non è mai riuscito a sfondare (chiedere a Vierchowod).

Inoltre, per coloro che si lamentano della pignoleria del VAR – per fortuna che l'hanno introdotto! – guardate che decisione arbitrale assurda viene presa in questa partita.

Verso la fine, compare Gigi Riva nominato presidente ad interim l'inverno successivo. Un'ora fa, Riva ha avuto un malore e leggo dovrà essere operato al cuore, inserisco questo video anche per fargli un in bocca a lupo di pronta guarigione.

 
Alto