Giocatore offensivo preferito degli ultimi 20 anni.

Il tuo giocatore preferito tra questi:


  • Votanti
    15
Premetto che sono voluto partire da 20 anni fa, altrimenti i più giovani avrebbero trovato difficoltà nel votare gente di cui ignoravano quasi l'esistenza; mentre i più cresciuti avrebbero fatto un plebiscito per Maradona.

Altra premessa: per dare un po' di varietà al sondaggio non ho volutamente inserito Messi e Cr7, che oggettivamente stanno monopolizzando troppo le competizioni individuali e di squadra recenti, perché ci sis una reale sfida con gli altri nominati.

Ultima postilla: ho pensato di eliminare Ronaldo il Fenomeno dai selezionabili, per vari motivi sarebbe stata, per distacco, la mia prima scelta, e credo sarebbe la prima scelta di molti.

Il numero di scelte possibili è limitato, pertanto qualche big è rimasto fuori, magari anche per mia dimenticanza, poi magari se vedo che in tanti votate il Di Natale, l'Hubner, o il Klose di turno conteremo pure quei voti...

Quindi sentitevi liberi di votare i 2 vostri giocatori offensivi della lista ( o extra ), magari scegliendone uno dalla zona A , che va fino a Eto'o ( incluso se lo pensate nostro, escluso se lo ricordate più forte da blaugrana) ... E uno dalla zona seguente, comprendente i migliori esteri .

Dite la vostra se vi va ?
 
Pezzi da 90 come Torres e Owen son rimasti fuori per un discorso sia numerico che di costanza, ma se volete consideratele pure.

Anche Milito sarebbe una scelta un tantino emotiva, pertanto ho preferito includere gente ad alti livelli per più stagioni.

Scusami Principe ?
 
Invitavi due preferenze, una per me è insindacabile, sulla seconda ero combattutissimo fra tanti nomi della prima metà della lista e anche vari della seconda, sicché per non forzarmi, o per non esprimerne una mezza dozzina, ho messo la crocetta solo sull'ultimo nome.

Il Gaucho è durato poco alla fin fine, per noi interisti non sarà mai alla pari del mito da cui ha ereditato il nome in diminutivo, per i più giovani è stato eclissato dalla costanza della Pulce e del secondo usurpatore del nome di Luis... ma per quanto mi riguarda, finché ha avuto voglia di giocare al pallone, non ho mai visto e non credo che vedrò più nessuno fare quello che faceva lui in campo, full stop.
 

ufo-club

Fuoriclasse
più forte in termini assoluti: ronaldo da lima do tradimiento
più forte come rendimento e continuità: batistuta
più forte per me: milito
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
beh negli ultimi 20 anni ci ricade ancora per qualche anno il mio grande idolo Roby (che ve lo dico a fare il cognome?)
ma poi mi ha sempre fatto innamorare alla follia Ryan Giggs......porco can che forte....mammamia!!!
 
Alto