Giovani interisti in prestito o con diritto di riacquisto (2018/2019)

Marco Sala, esterno sinistro classe 1999, è forse l’ex canterano che più si è messo in luce in questa prima parte di stagione. In prestito biennale ad Arezzo, club che milita nel girone A della serie C, fino ad ora ha messo insieme 25 presenze, 2 gol e 4 assist per totali 2127 minuti giocati. Prestazioni non solo quantitative, dato che la crescita del giocatore nativo di Rho l’hanno notata non solo gli scout nerazzurri al seguito del club toscano, ma anche molti club di B. Nello scorso mercato di gennaio, infatti, alla porta dell’Arezzo hanno bussato più club cadetti (tra cui Brescia, Pescara e Foggia) per chiedere il laterale sinistro.

Nulla di fatto, perché il giocatore ha preferito proseguire la sua esperienza in C e completare il percorso di maturazione tecnico-tattica. A giugno, però, secondo quanto risulta a FcInterNews.it, la musica sarà diversa: ci sarà sicuramente da discutere il prestito di natura biennale, alla luce appunto degli interessamenti registrati. È tutto da decidere, ma è probabile che la prossima stagione il futuro di Sala sarà in serie B. C’è solo da scegliere la destinazione.
 

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
zinho ancora titolare, con Liegi che e' terzo in classifica, con altissime probabilita' di passare ai playoff scudetto/Champions League.
Le prime 6 in classifica in Belgio passano ad un secondo turno, dove si scontrano nuovamente, portandosi dietro la meta' dei punti della prima fase. La vincente conquista lo scudetto e l'accesso ai gironi. La seconda va al terzo turno dei prelimari di CL. Terza e quarta vanno in EL, con la quinta che gioca lo spareggio con la vincente del girone di playoff di "centro classifica".

A naso direi di lasciarlo un altro anno in Belgio da titolare per macinare minutaggio. Alla fine per gente come difensori e portieri a fare la differenza e' la concentrazione e la fiducia nei propri mezzi. IL campionato Belga vale la bassa Serie A Italiana, ma Zinho gioca per vincerlo potenzialmente, rendendo molto piu' competitive le proprie prestazioni. E, ovviamente, potrebbe pure esserci minutaggio importante in Europa.
 

m0loch

Bandiera
  Supporter
Il campionato belga ha la grande capacità di fornirti gente già pronta quali Kompany, Fellaini o Biglia, che hanno avuto impatto immediato anche oltre confine, ma pure i Vanden Borre che a casa propria pareva Gesù in persona e poi ha collezionato fallimenti.
Confido che Zinho stia nella prima categoria, però.
 
N

nemeths

Guest
Zinho se continua così tra due anni viene a fare il titolare appena ci lasciamo con Godin.
 
Alto