Giovani Interisti in prestito o con recompra

piotor

Pallone d'oro
  Moderatore
Ma perché tutti i top team ,oltre a spendere 150milioni annui si ritrovano frequentemente almeno uno del loro settore giovanile titolare o quasi..e in A (Juve Napoli Inter ) no?
Ultimo esempio il terzino Arnold del Liverpool..
Perche', in generale, non puoi fare 3 competizioni al top con solo 21 giocatori e tutti i campionati oramai hanno le liste a 25 come la CL.

Ergo, se vuoi fare strada, devi allungare la rosa coi giocatori del vivaio.

Da noi pero' la lista a 25 e' arrivata tardi e, in pieno stile Italiano, ha dei modi per aggirarli (vedasi u21 come lautaro e Karamoh non in lista o le regole sul vivaio club diverse da quelle Europee).

In pratica poi, le squadre B ti danno in mano 20enni che comunque sono professionisti e non ancora dei calciatori amatoriali di belle speranze.
 
No ora stai facendo un discorso diverso cioè che i soldi per Vecino e Gaglia sono stati speso male e questo è condivisibile ma sempre che Benassi non sarebbe servito a nulla

no io sto dicendo che invece di vendere al primo che passa i tuoi giovani e comprare gente ugualmente scarsa ma più costosa, mi tengo i miei giovani come riserve e sommo le varie risorse per comprare un vero titolare forte che mi dura 40 partite

ovviamente non tutti, solo quelli che penso abbiano potenziale
ovviamente non appena usciti dalla primavera, ma dopo un paio di anni di prestito altrove

ovvio che se li vendi tutti appena escono dalla primavera, se quando li mandi in prestito fai il tirchio e questi non giocano ecc, allora ti ritrovi senza materiale e sei costretto a fare delle cose inutili, tipo mettere in rosa 18enni che non giocheranno mai oppure comprare tuoi vivai a prezzi alti anche se sono scarsi...il tutto creando un circolo vizioso che peggiora la situazione
 
Ultima modifica:
Alto