Giovani Interisti in prestito o con recompra

3e1dfb254144cd72b806c5f81878785e-26301-451e04fd51b05dcc8ceb0f5318e5d92c.jpeg
Le voci degli ultimi giorni trovano ora conferma: Lorenzo Gavioli si trasferisce alla Feralpisalò. L'annuncio arriva direttamente in un comunicato ufficiale del club nerazzurro, che informa come il centrocampista classe 2000 sia stato "ceduto a titolo temporaneo annuale gratuito".
 
Nuova esperienza da professionista per Davide Grassini, terzino destro classe 2000 cresciuto nell'Inter. Il club nerazzurro l'ha infatti ceduto in prestito alla Carrarese, in serie C, per la prossima stagione. Opportunità per il difensore di Busto Arsizio di misurarsi in una squadra ambiziosa, dopo la prima esperienza 'fuori casa' al Ravenna.

Sempre in tema di giovani, si rafforza il legame tra Inter e Pro Sesto, instaurato da Piero Ausilio e da Jacopo Colombo (LEGGI QUI). All'inizio della prossima settimana è previsto un summit per parlare dei possibili trasferimenti dalla Under19 nerazzurra. Al club di Sesto San Giovanni, anch'esso in serie C, piacciono in particolare tre prodotti del vivaio interista: Matias Fonseca, Michael Ntube e Jacopo Gianelli.
 
Ultimissime sul futuro di Niccolò Corrado, giovane talento classe 2000 di proprietà dell'Inter, reduce dall'esperienza nella scorsa stagione in Serie C con la maglia dell'Arezzo. L'ipotesi Palermo, divenuta calda nelle ultime ore, è un'idea concreta ma non l'unica, come conferma lo stesso agente del giocatore, Daniele Amerini, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: "È vero, c'è il forte interessamento da parte del Palermo e ovviamente il ragazzo è attratto da una piazza prestigiosa e importante come quella rosanero. Io stesso ci ho giocato e so cosa vuol dire indossare quella maglia. Nulla però è ancora deciso, ci sono anche alcune squadre di Serie B interessate al ragazzo, una in particolare". Quindi la decisione deve arrivare. "Ancora non c'è stata nessuna firma, nulla di deciso. Si sta valutando in queste ore quella che può essere la soluzione migliore"
 
Il club sardo, infatti, ha raggiunto l'accordo con il Pescara per l'esterno destro classe 1999. Operazione da 3,5 milioni di euro. Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, Zappa è uno dei giovani più interessanti della Serie B. La sua carriera è iniziata alla Cosov, la scuola calcio gestita da Filippo Galli in Brianza. Adesso è pronto a spiccare il volo verso la Serie A.
 
Che è quello che si sta facendo attualmente e che purtroppo nella maggioranza dei casi si rivela inefficace. Perché anche queste squadre bene o male devono fare i conti con la classifica ed appena le cose si mettono male, si panchina il ragazzo e si mette dentro uno più esperto.
Per me le squadre b sono inutili vedi la juve... Se un ragazzo è forte gioca ovunque, anzi magari ha più possibilità di assaggiare il vero calcio fatto di difficoltà e pressioni di una grande piazza che giocare in un estensione della primavera
 
Alto