Giovani Interisti in prestito o con recompra

Eomer

Prima squadra
Qualcuno ha visto giocare Esposito nel 3 a 2 di ieri? È uscito all'89esimo quindi tanto male non avrà fatto credo. Inoltre volevo chiedere se su zappa abbiamo qualche recompra o altro.
l'ho visto sia contro l'empoli che contro il vicenza. Meglio contro l'Empoli che nella seconda partita. Contro l'Empoli entra nell'azione del gol mentre con il Vicenza si è visto parare un gran tiro al volo. In generale la tecnica si vede, e lo aiuta a tenere palla spalle alla porta e gestirla con efficacia nonostante il fisico non particolarmente imponente. Ma ha fatto comunque errori in questo tipo di giocata, anche banali, che forse tradiscono dei cali di concentrazione e del nervosismo. Infatti sembra abbia un certa ansia di segnare, cosa anche normale e in parte anche positiva per un attaccante: chiama a gran voce il pallone in tutte le azioni offensive, con personalità, ma dimostra anche una certa, dannosa, insofferenza. Più che altro si trova isolato dal gioco per lunghi tratti, ma non so se imputare questa problematica al giocatore o allo schema tattico della squadra che forse non gli si addice: si trova spesso solo e molto più alto del resto della squadra, a fare da punto di riferimento per eventuali lanci. Probabilmente beneficerebbe dal poter dialogare con un compagno d'attacco più vicino, in un sistema offensivo più sofisticato. Ma questa è la Serie B, luogo più di sostanza che di fronzoli; come ho detto sopra, però, ha dimostrato di poter essere efficace anche in questo contesto, possibilmente con più costanza.
 
Ultima modifica:
Alto