Giovanni Trapattoni

Non ho vissuto Platini, quindi non saprei cosa dire su di lui, ma Lothar ti rivoltava una squadra da solo.
Avessimo evitato la follia suicida di darlo via come una scarpa vecchia sarebbe rimasto altri dieci anni e avremmo sicuramente vinto altri scudetti costruendo attorno a lui, peccato.
Trap e Lothar due giganti:tiprego:
Concordo....: forse il miglior allenatore neroazzurro insieme a Herrera e "Triplete".
Lothar grandissimo giocatore!
Avremmo potuto vincere molto di più con quel l'allenatore
 

tranvai

Fuoriclasse
Non ho vissuto Platini, quindi non saprei cosa dire su di lui, ma Lothar ti rivoltava una squadra da solo.
Avessimo evitato la follia suicida di darlo via come una scarpa vecchia sarebbe rimasto altri dieci anni e avremmo sicuramente vinto altri scudetti costruendo attorno a lui, peccato.
Trap e Lothar due giganti:tiprego:

erano finiti i soldi.......
 
Trapattoni: "Matthaus meglio di Platini. Con il Milan..."
08.12.2013 02:30 di Emanuele Tramacere Twitter: @tramacema articolo letto 3317 volte

Intervenuto ai microfoni della trasmissione 'Buon calcio a tutti' sulle frequenze di Radio 105, l'ex allenatore dell'Inter, Giovanni Trapattoni, ha risposto ad una domanda degli ascoltatori su chi preferisse fra Lothar Matthaus e Michelle Platini rivelando un curioso retroscena sul centrocampista tedesco ai tempi dello scudetto dei record nerazzurro: "Più forte Matthaus o Platini? Dipende dall’organico. Con una squadra equilibrata sceglierei Platini, per le sue capacità di risolvere la partita. In una squadra che, invece, non ha la quadratura sufficiente, Matthaus, da solo, era in grado di ribaltare gli equilibri di una partita. Come personalità in campo non c’era paragone. Quando affrontavamo il Milan io dicevo: ‘Mi raccomando, questi sono forti dobbiamo stare attenti e molto concentrati, ma Breme e Matthaus rispondevano sempre: ‘ja, ja, noi siamo forti!’. Questo fa capire quanto fossero dei leader. Se non hai una squadra Michelle non basta. Me ne andai dalla Juve campione d’Italia, ma con Marchesi Platini da 22 gol segnati passò a 1 gol. Con Matthaus questo non sarebbe successo. E’ una questione di personalità”.



Grande Trap :)

Questa perla mi era sfuggita. Perfetta valutazione dei giocatori.
 
Alto