Giuliano Sarti

Giuliano Sarti

La domanda su questo giocatore è semplice, chi rappresenta per voi? Il portiere della Grande Inter, dunque un Eroe della nostra Storia, od un venduto?

L'episodio che origina la domanda è noto, nel maggio 1967 con una papera a Mantova su un tiro non eccezionale del grande ex Beniamino Di Giacomo, Sarti regala ai virgiliani quello che sarà il gol della loro vittoria ed il sorpasso-scudetto della Juve...di fatto, la fine della Grande Inter...un anno dopo, nell'estate 1968, passa proprio alla Juve dove va a chiudere la carriera...quindi, un caso o no quell'errore?( le immagini di sicuro sono rintracciabili su Youtube)

Io propendo per ricordare positivamente Sarti...non foss'altro perchè in quella partita ci annullarono 2 gol...
 

ufo club

Vice capitano
boh ... non si riesce a postare un filmato della papera ? l'ho vista in passato ma non la ricordo bene. ho provato a cercare su web ma non ho trovato nulla.
in effetti, messa così, tutto può essere, soprattutto quando c'è la ruba di mezzo, però è una cosa pesante da prendere in considerazione, non saprei.
 
boh ... non si riesce a postare un filmato della papera ? l'ho vista in passato ma non la ricordo bene. ho provato a cercare su web ma non ho trovato nulla.
in effetti, messa così, tutto può essere, soprattutto quando c'è la ruba di mezzo, però è una cosa pesante da prendere in considerazione, non saprei.

Io l'ho vista pure e mi era sembrata abbastanza clamorosa come papera.

E dalle cronache dell'epoca come giustamente sottolinea l'autore del topic ci mancarono due rigori clamorosi in quella partita ed io quando c'è la Rube di mezzo (anche se all'epoca non ero nato) sono portato a pensare sempre male. Magari mi sbaglierò in questo determinato caso ma con la Rube di mezzo raramente mi sono sbagliato nel pensare male, so solo questo.

Spero per Sarti (che in ogni caso ringrazio per ciò che fece nelle stagioni precedenti) che in realtà non si fosse venduto, ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco quando ci sono i gobbi di mezzo.
 
Alto