Giuseppe Bergomi

gigi197172

Vice capitano
Non so perché vengo su questo 3d periodicamente a rodermi il fegato, comunque giá che ci sono ripeto sempre le stesse cose: Bergomi é quello che nella finale Inter Lazio non era in distinta, perché reduce da un infortunio. Simoni (ma chiunque!!!!!) l'avrebbe portato in panca, come minimo per fargli fare gli ultimi 2 minuti (e per come sono andate le cose li avrebbe fatti). Bergomi ha rifiutato per non togliere un posto ad un compagno che avrebbe potuto fare meglio di lui. E perché, penso io, da persona intelligente sapeva che la sua storia nell'Inter non dipendeva da una presenza da 180" in una finale. Al contrario di altri che molti considerano bandiere (Materazzi, 10 anni con noi), Bergomi (un quarto di secolo in nerazzurro) non ha fatto il capriccio e ha anteposto la squadra al proprio ego. Questa é la stessa persona a cui la societá tolse la fascia di capitano per darla Ronaldo, su richiesta dello sponsor, che faceva panchine senza aprire bocca ma venne cacciata su richiesta di Lippi. Questa persona sarebbe anti interista per le sue telecronache.....

Spegnete la TV, guardate la vita.

Quoto col sangue ....Lo Zio uno di Noi e che ca..o me frega cosa dice adesso e quello che ha fatto per l'Inter che conta.
 
Non so perché vengo su questo 3d periodicamente a rodermi il fegato, comunque giá che ci sono ripeto sempre le stesse cose: Bergomi é quello che nella finale Inter Lazio non era in distinta, perché reduce da un infortunio. Simoni (ma chiunque!!!!!) l'avrebbe portato in panca, come minimo per fargli fare gli ultimi 2 minuti (e per come sono andate le cose li avrebbe fatti). Bergomi ha rifiutato per non togliere un posto ad un compagno che avrebbe potuto fare meglio di lui. E perché, penso io, da persona intelligente sapeva che la sua storia nell'Inter non dipendeva da una presenza da 180" in una finale. Al contrario di altri che molti considerano bandiere (Materazzi, 10 anni con noi), Bergomi (un quarto di secolo in nerazzurro) non ha fatto il capriccio e ha anteposto la squadra al proprio ego. Questa é la stessa persona a cui la societá tolse la fascia di capitano per darla Ronaldo, su richiesta dello sponsor, che faceva panchine senza aprire bocca ma venne cacciata su richiesta di Lippi. Questa persona sarebbe anti interista per le sue telecronache.....

Spegnete la TV, guardate la vita.
:stef:
 
Non so perché vengo su questo 3d periodicamente a rodermi il fegato, comunque giá che ci sono ripeto sempre le stesse cose: Bergomi é quello che nella finale Inter Lazio non era in distinta, perché reduce da un infortunio. Simoni (ma chiunque!!!!!) l'avrebbe portato in panca, come minimo per fargli fare gli ultimi 2 minuti (e per come sono andate le cose li avrebbe fatti). Bergomi ha rifiutato per non togliere un posto ad un compagno che avrebbe potuto fare meglio di lui. E perché, penso io, da persona intelligente sapeva che la sua storia nell'Inter non dipendeva da una presenza da 180" in una finale. Al contrario di altri che molti considerano bandiere (Materazzi, 10 anni con noi), Bergomi (un quarto di secolo in nerazzurro) non ha fatto il capriccio e ha anteposto la squadra al proprio ego. Questa é la stessa persona a cui la societá tolse la fascia di capitano per darla Ronaldo, su richiesta dello sponsor, che faceva panchine senza aprire bocca ma venne cacciata su richiesta di Lippi. Questa persona sarebbe anti interista per le sue telecronache.....

Spegnete la TV, guardate la vita.

BRAVOOOOO

ogni tanto (e mi rivolgo alle giovani leve,anche più di me :madai!?) ascoltate le memorie dei vecchi!
 
ed aggiungere che qualsiasi altro essere umano al suo posto, per come è stato trattato e cacciato dall'inter, alla prima occasione ne avrebbe parlato male ... ma non l'ha mai fatto

chi odia bergomi è solo perchè è troppo giovane per ricordarlo

# come non quotarvi tutti e due (tifo inter dal 1982, per questo vi appoggio in pieno)
un aneddoto, banale se vogliamo ma significativo, sullo Zio: derby d'andata stagione 97/98 (finirà 2-2, per noi in gol il Cholo e Ronaldo su rigore), sarà stato il terzo minuto, sulla fascia sinistra a lato dell'area interista c'è un rimpallo fra Bergomi e Ibou Ba: rimessa dubbia, il guardalinee la assegna a noi e lo Zio stringe il pugno e accenna un gesto di soddisfazione con una faccia tesa come non mai: questa per me è la prova (se mai ce ne fosse stato bisogno) dell'interismo (VERO!!!) dello Zio, punto. Il resto sono solo chiacchiere.
 

7Raul

Titolare
  Bannato
Con tutto il rispetto per voi , ma la mia presenza in questo forum è fondamentale , dal punto di vista della scienza calcistica che ho .

Bergomi è nella leggenda del calcio , più di tanti altri giocatori

Quest'uomo ha giocato a 18 anni , 18 anni , da TITOLARE , una finale di coppa del mondo , contro una germania fortissima , e l'ha vinta .
Sono pochissimi giocatori a poter vantare una cosa del genere , nemmeno Maradona .
Rendetevi conto di chi è Beppe Bergomi .
E parliamo di una nazionale italiana che poteva vantare i miglior difensori al mondo in quegli anni , mica quella di oggi dove giocano bonucci e barzagli .

Poi , è stato capitano ai mondiali di Italia 90 , mondiali in casa . E se non avesse incrociato Maradona in semifinale , avrebbe vinto il titolo , alzando la coppa del mondo DA CAPITANO .

E vogliamo parlare del 98 ? A 35 anni va al mondiale e gioca una partita suberba contro la Francia campione del mondo .

Bergomi è un interiste e un calciatore memorabile .
 
Doppia visita oggi nella sede dell'Inter. Oltre a Mateo Kovacic e Marco Andreolli, infatti, in Corso Vittorio Emanuele si sono presentati anche Beppe Bergomi e Riccardo Ferri, due dei protagonisti di Inter Academy in Florida, l'ultima academy nerazzurra aperta dalla società di Erick Thohir. Ecco la foto postata sul profilo twitter dell'Inter.

2509fc77c6efc0c57d097f028f44aed3-01781-d41d8cd98f00b204e9800998ecf8427e.jpg
 
Persona intelligente, capisce di calcio, educato, una leggenda interista.

Non verrà mai.

Come non essere d'accordo, io spero tanto che quelle voci sul fatto che Thohir voglia dargli un ruolo nelle giovanili siano vere, personaggi del genere fanno bene al calcio e soprattutto devono fungere da modelli per i giovani.

Bergomi poi è sempre stato un modello di professionalità, basti pensare a che stagione tirò fuori nel 97-98, dove era il perno della nostra difesa e si conquistò meritatamente il mondiale a quasi 35 anni, ciò significa essere stati degli atleti seri, che si sono sempre allenati con dedizione.

Una vergogna come è stato trattato su volere di Lippi.
 
Alto