Giuseppe Bergomi

Zanetti potrà piacere o meno, si può valutare utile o inutile quello che fa, ma non vedo come Bergomi possa paragonare la sua carriera all'Inter con quella dell'argentino, comunque via dall'inter ha quasi tirato i 60 anni facendo la seconda voce di Caressa, non è che ha dimostrato di essere diventato un dirigente favoloso

Javier, chi lo valuta tecnicamente come dirigente toppa di brutto.
Javier è uno che ha giocato all'Inter tanti anni ( come Bergomi ) ma è uno che ama l'Inter, che ha l'Inter tatuata sulla pelle ed è giustamente utilizzato per rappresentare questa società, indipendentemente dal ruolo.
Nei commenti di tutti i giornalisti stranieri delle tv dove guardo i match dell'Inter, non ce n'è uno che esclami, quando inquadrano la tribuna, "ecco vedete il grande Marotta". Tutti a dire "ora inquadrato Javier Zanetti, una bandiera dell'Inter. Un mito un mito assoluto del calcio".
Ecco cosa rappresenta il Pupi.
Uno che comunque, anche non avesse avuto nessun ruolo in società, avrebbe continuato ad amare, gioire o soffrire per l'Inter tutta la vita.
 
Continuo a pensare che Bergomi, nel tentativo di sembrare imparziale, finisca per tenere un atteggiamento che lo fa sembrare addirittura anti-Interista. Invece E' Interista, e come tutti gli Interisti è estremamente esigente nei confronti della squadra del cuore, anche troppo, per questo la critica anche oltre misura.

Detto questo Sabato ho visto la partita con la telecronaca di Scarpini. ;) E' goal, è goal, è goal è goal è goal ...
 
Parlate delle opinione di Bergomi come se fosse un libero opinionista sportivo. Un Gianni Brera.
E' invece un salariato che deve modulare le parole in funzione di precise direttive, che tengono conto del tifo di chi lo ascolta e paga il canone.
Capisco le critiche a interisti famosi dove il tifo non coinvolge la loro professione, ma non a un professionista della telecronaca.
Non so se lo avete notato, ma quando l'Inter gioca con squadre straniere, i commenti hanno tutto un altro taglio. I cronisti sembrano dei veri interisti.
 
Alto