Giuseppe Bergomi

penso anch'io non riesca semplicemente a gestire il timore di essere "sgamato" e quindi nel tentativo di essere imparziale ecceda nell'ipercriticitá. Ipercriticitá che poi é spesso proprio un modo di essere tifoso.

Non che poi ovviamente ci sarebbe qualcosa di male, a far trapelare dell'affetto per la sua squadra.
Ma cosí é come interpreta il suo ruolo, e/o forse, proprio il suo essere interista.

Ma non tutti sono uguali, non tutti riescono a trovare il giusto equilibrio.
Penso anche che se fosse vero che Bergomi ce l'ha con l'Inter, a Sky se ne accorgerebbero ed eviterebbero di affidare a lui i commenti su questa squadra, mica sono scemi che vogliono rischiare di perdere clienti.

Il problema è che, a volte, sembra davvero di sentire una telecronaca juventina... sempre a trovare il difetto, l'errore, la stortura, la cosa che non va.... è irritante oltre ogni umana sopportazione.
 
Ultimamente è sinceramente peggiorato, una volta era più obiettivo ora non so per quale motivo si nota un certo livore nei commenti delle nostre partite che non comprendo. L’altra sera si inventa una faida lautaro lukaku Conte che non esiste. La sua crociata eriksen poi non ne parliamo. Che abbia dell’astio verso questa proprietà per motivi personali che non conosciamo? Da una ex bandiera dell’Inter comunque ci si aspetterebbe commenti di tutt’altro tono. È una delusione
 
non credo sia così.
altri telecronisti di sky o dazn non hanno questa faziosità che ha bergomi. hanno un atteggiamento diverso, critiche quando è giusto e parole positive od esaltazioni quando è il caso. questo anche quando commentano partite di campionato.
quando l'inter (o qualsiasi squadra italiana) gioca contro squadre straniere i commenti di tutti sono più di parte
Infatti, sembra che sia Trevisani ad aver giocato vent'anni nell'Inter ed esserne stato il Capitano, ed invece è un semplice appassionato di calcio e NON nostro tifoso.
 
A prescindere del tipo di opinione che si può avere riguardo alle prestazioni di Eriksen, questa faida che porta avanti contro di lui è veramente ridicola e anche stancante. Non è questione di critica, che ci sta, ma di come si pone. Sembra che gongoli e che non veda l'ora di dire "io l'avevo detto". Ma perchè? E quindi?

Ieri ne ha dette alcune da mani nei capelli. Quando ha fatto un dribbling se n'è uscito con "ora ha fatto una cosa giusta", manco stesse parlando di un handiccapato che ha bisogno della pacca in testa. Dopo l'ingresso di Barella, incensava il sardo più per parlare male di Eriksen che per parlar bene di Nicolò. "Un altro giocatore, e mi fermo qua."
E mi fermo qua? Ma infatti fermati.
 
Alto