Giuseppe Bergomi

Caspita, alle 4:35 di mattina state a pensare a Bergomi ? Io a quell'ora, se non dormo significa che ho problemi più seri a cui pensare ... :(
Ci sono in giro dozzine e dozzine di ex-glorie dell'Inter che non hanno niente a che fare con la società ma che non covano alcun astio nei suoi confronti ed anzi sono dichiaratamente e sfegatatamente Interisti, quindi non penso che il solo fatto di non far parte della società possa essere motivo di astio nei suoi confronti. Anche perché Bergomi il suo percorso l'ha fatto comunque allenando le giovanili dell'Atalanta, non è che si è ridotto sul lastrico, eh ...
Comunque chi dubita dell'Interismo di Bergomi, almeno da calciatore, tenga ben presente che quando lo Zio fu praticamente fatto fuori da Cippo Lippo avrebbe potuto tranquillamente finire la carriera altrove, perché di richieste ne aveva quante ne voleva, ma piuttosto che indossare un'altra maglia preferì ritirarsi quando aveva ancora molto da dare al calcio.

l'utente marc.overmars se non erro si trova all'interno del fuso orario GMT-7 :LOL:
 
tuo parere personale e come tale degno di rispetto. pero' dovresti spiegarmi quali suoi comportamenti, nella sua carriera, ti portino a sostenere tale tesi.

io, purtroppo per me, sono un ***** di vecchio di ***** e me lo ricordo bene quando aveva anche 18 anni, alal eta in cui avresti voglia di esultare per ogni cosa che vinci o fai di buono. ma io me lo ricordo gioire solo in nazionale. io tutto questo interismo di cui parlate non ricordo proprio di averlo mai visto.

si sara' uno pacato ... che non esulta ... moderato ... e' il suo carattere, ecc ecc ... ma quando c'e' da scassare il ***** a noi pero' come mai perde la moderazione?

A 18 anni vinse un Mondiale... si può dire che ahimé la nazionale gli ha dato più gioie rispetto all'Inter?
 
tuo parere personale e come tale degno di rispetto. pero' dovresti spiegarmi quali suoi comportamenti, nella sua carriera, ti portino a sostenere tale tesi.

io, purtroppo per me, sono un ***** di vecchio di ***** e me lo ricordo bene quando aveva anche 18 anni, alal eta in cui avresti voglia di esultare per ogni cosa che vinci o fai di buono. ma io me lo ricordo gioire solo in nazionale. io tutto questo interismo di cui parlate non ricordo proprio di averlo mai visto.

si sara' uno pacato ... che non esulta ... moderato ... e' il suo carattere, ecc ecc ... ma quando c'e' da scassare il ***** a noi pero' come mai perde la moderazione?

Da calciatore esultava e molto dai e io, molto onestamente e sinceramente, lo adoravo.
Questa metamorfosi infatti mi ha deluso più che per un Vieri, per dire, di cui fondamentalmente non me ne frega una cippa.
Mi sarei aspettato un ex Capitano comportarsi come Nicolino Berti, pur mantenendo la "serietà" professionale.
Di giornalisti che non le mandano a dire e che mostrano la loro partigianeria ce ne sono a mazzi.
L'unico che invece potrebbe controstoccare in maniera intelligente, non c'ha le palle e non c'ha l'interesse.
Facciamocene una ragione
 
tuo parere personale e come tale degno di rispetto. pero' dovresti spiegarmi quali suoi comportamenti, nella sua carriera, ti portino a sostenere tale tesi.

io, purtroppo per me, sono un ***** di vecchio di ***** e me lo ricordo bene quando aveva anche 18 anni, alal eta in cui avresti voglia di esultare per ogni cosa che vinci o fai di buono. ma io me lo ricordo gioire solo in nazionale. io tutto questo interismo di cui parlate non ricordo proprio di averlo mai visto.

si sara' uno pacato ... che non esulta ... moderato ... e' il suo carattere, ecc ecc ... ma quando c'e' da scassare il ***** a noi pero' come mai perde la moderazione?

Ma dimostrare l'interismo non significa necessariamente comportarsi alla Materazzi o alla Berti. Non siamo mica tutti uguali, ognuno di noi ha il proprio modo di tifare, non esiste una patente che certifichi il corretto modo di sostenere la squadra del cuore.

Perché, se dovessi seguire il tuo filo logico, allora dovrei pensare che l'85% degli utenti di questo forum, in realtà, detestino profondamente l'Inter. Le cose che si leggono pre/durante/immediato post-partita qui dentro ti fanno passare la voglia di loggarti. Un continuo piangere e tafazzare, che si vinca o che si perda: l'importante è lamentarsi, qualunque cosa accada.

Ora, io condivido pienamente che le telecronache di Bergomi, negli anni, stiano sempre più raggiungendo vette assolute di insopportabilità (io, durante Genoa-Inter, ho messo muto all'inizio del 2T, non ne potevo più). Ma questo è l'atteggiamento (idiota, ma comprensibile) di chi, pur di non far vedere che è di parte, eccede nel senso opposto risultando ugualmente odioso.

Ma da qui a dire che Bergomi non sia interista ce ne vuole. Se vuoi, posso anche dimostrartelo con un episodio recente.
Estate 2019, puntata speciale del Club di Caressa dedicata al trentesimo anniversario dello Scudetto dei Record 1989. Oltre a Caressa e Bergomi, c'erano anche Pellegrini, Brehme, Mandorlini e Matteoli. Ad un certo punto, parlando di Inter-Juventus 1-1 di campionato, vengono proiettati gli highlights e, in particolare, le immagini del gol del 2-1 di Mandorlini su assist di Bergomi annullato senza alcun motivo dall'arbitro (strano, vero?). Bergomi fa la battuta al compagno di squadra Che bella palla che ti ho dato, eh?, quindi Caressa interviene Ma perché l'ha annullato? e Bergomi, tra il serio e il faceto, se ne esce con Eh sai com'è contro la Juve.... ridacchiando, allora tutti scoppiano a ridere e Caressa, ridendo, No per favore non tiriamo fuori queste cose che altrimenti non ne usciamo più (non sono le parole esatte, ma di fatto è andata così, lo ricordo come se fosse ieri)

Questo episodio, secondo me, la dice lunga sui sentimenti dello Zio, se ancora ci fosse bisogno di rimarcare la sua fede nerazzurra...

Ti lascio anche il video col gol annullato, con un Prisco straordinario (come sempre) nel post-partita:

 
Leggendo il bel pezzo sopra, non riesco ancora a darmi pace per i danni che ci fece quell'essere immondo di Lippi. Una sciagura, molto molto peggio pure dell'incapacità di Tardelli, perchè lui era venuto davvero per boicottare. Mille volte maledetto.
 

Muzungu

Campione
Caspita, alle 4:35 di mattina state a pensare a Bergomi ? Io a quell'ora, se non dormo significa che ho problemi più seri a cui pensare ... :(
Ci sono in giro dozzine e dozzine di ex-glorie dell'Inter che non hanno niente a che fare con la società ma che non covano alcun astio nei suoi confronti ed anzi sono dichiaratamente e sfegatatamente Interisti, quindi non penso che il solo fatto di non far parte della società possa essere motivo di astio nei suoi confronti. Anche perché Bergomi il suo percorso l'ha fatto comunque allenando le giovanili dell'Atalanta, non è che si è ridotto sul lastrico, eh ...
Comunque chi dubita dell'Interismo di Bergomi, almeno da calciatore, tenga ben presente che quando lo Zio fu praticamente fatto fuori da Cippo Lippo avrebbe potuto tranquillamente finire la carriera altrove, perché di richieste ne aveva quante ne voleva, ma piuttosto che indossare un'altra maglia preferì ritirarsi quando aveva ancora molto da dare al calcio.
Penso a Boninsegna l`abbiamo trattato malissimo ma nulla sempre tifoso sfegatato
 
Alto