Gli anni 90

Non lo so se siano stati davvero belli
L'uomo si convince che la propria infanzia è stato il periodo migliore della storia del mondo
Vi è un processo implicito di idealizzazione dei propri ricordi
Anche i miei sono dolci ed armoniosi, non vado mica a pensare alla guerra del Kosovo (sono nato nel 1990)
O chissà se uno preferirebbe il cellulare enorme, o la videocassetta alla comodità del DVD..

Comunque mia sorella collezionava le schede telefoniche

251519_2_1000.jpg

E spero che la storia la assolverà
 
Non lo so se siano stati davvero belli
L'uomo si convince che la propria infanzia è stato il periodo migliore della storia del mondo
Vi è un processo implicito di idealizzazione dei propri ricordi
Anche i miei sono dolci ed armoniosi, non vado mica a pensare alla guerra del Kosovo (sono nato nel 1990)
O chissà se uno preferirebbe il cellulare enorme, o la videocassetta alla comodità del DVD..

Comunque mia sorella collezionava le schede telefoniche

Vedi l'allegato 2376839

E spero che la storia la assolverà
Ganze le carte telefoniche, a cercare quelle a tiratura limitata perchè valevano di più :ghigno
 
Non lo so se siano stati davvero belli
L'uomo si convince che la propria infanzia è stato il periodo migliore della storia del mondo
Vi è un processo implicito di idealizzazione dei propri ricordi
Anche i miei sono dolci ed armoniosi, non vado mica a pensare alla guerra del Kosovo (sono nato nel 1990)
O chissà se uno preferirebbe il cellulare enorme, o la videocassetta alla comodità del DVD..

Comunque mia sorella collezionava le schede telefoniche

Vedi l'allegato 2376839

E spero che la storia la assolverà
penso anch'io sia sbagliato approcciare questi discorsi con "si stava meglio prima".

Chi ora è adulto era giovane e spensierato, chi ora è giovane era più giovane e più spensierato, questo va ovviamente tenuto in conto.

Secondo me Internet è stato uno tsunami devastante in tutti i sensi, sia in bene sia in male.
Ha migliorato molti aspetti della qualità della vita portando la sua doverosa dose di effetti collaterali negativi.

Rimpiango alcune cose dell'"altra vita".
Altre no.

Penso di poter dire che Internet abbia spazzato via molto romanticismo.
Molte cose che prima erano una conquista faticosa che richiedeva impegno e dedizione, oggi sono a portata di click.
Non parlo solo di rapporti umani, ma un po' di tutto.

Il che è, appunto, di per sè un bene, secondo me.
Ma mi mette anche un po' un velo di tristezza.
 
Alto