Gli anni 90

Volpi e Poggi

Pulcino
  Bannato
periodo bellissimo!!!
giocavo a calcio tutti i giorni tranne i tre mesi d'inverno in cui sciavo :love:
il sabato sera e la domenica pomeriggio si andava in sala giochi con @Volpi e Poggi
dal 98 invece ho iniziato a drogarmi con discreta costanza,
poi per fortuna lavorando ho quasi smesso
praticamente stessa adolescenza
escludendo lo sci
meno calcio e più sala giochi che frequentavo quotidianamente
aggiungo le impennate col motorino col fumo nelle mutande
che poi andavi a squagliare in qualche parchetto fuori mano mentre si faceva la cosiddetta tedesca

come dicevo al posto dei 3 mesi di sci
qui si faceva 4 di mare
che andavi a fare lo scemo con le uaglione
e se ti andava bene te ne ammoccavi una dietro a qualche lido in mezzo alle casse vuote delle bibite
ovviamente abbigliamento improponibili tipo crestino con mullet posteriore e orecchini plaffoniere alle orecchie

senza sord inta sacc
ma senza mal pnzier

mi mancano troppo i 90's
 
comunque sul gong degli anni 90 c'è questo evento a cui avevo dedicato pure il thread per i vent'anni
E che in fondo contribuisce a non rendere banale il decennio
 
Non lo so se siano stati davvero belli
L'uomo si convince che la propria infanzia è stato il periodo migliore della storia del mondo
Vi è un processo implicito di idealizzazione dei propri ricordi
Anche i miei sono dolci ed armoniosi, non vado mica a pensare alla guerra del Kosovo (sono nato nel 1990)
O chissà se uno preferirebbe il cellulare enorme, o la videocassetta alla comodità del DVD..

Comunque mia sorella collezionava le schede telefoniche

Vedi l'allegato 2376839

E spero che la storia la assolverà
Sicuramente l’infanzia la si indealizza. Ma indipendentemente da questo credo la gente stava meglio. Anche economicamente... ricordo che con 5000 eri a posto per tutto il giorno. Ora con 5€ in sala giochi (se esitono) forse ci stai 1 oretta se va bene. Ora prima che vi attaccate ad ogni virgola, vi dico già che questo è solo un esempio.
 
Alto