Gli sponsor dell’Inter

Qualcuno mi spiega perché 'sto Moutai si trova sul mercato a prezzi variabili, per la bottiglia da 500 ml., dai € 24,95 di "Asian Market" ai € 1.200 di un Tedesco su Amazon ? Non mi intendo di liquori, non li bevo ma sono curioso ...
 
Qualcuno mi spiega perché 'sto Moutai si trova sul mercato a prezzi variabili, per la bottiglia da 500 ml., dai € 24,95 di "Asian Market" ai € 1.200 di un Tedesco su Amazon ? Non mi intendo di liquori, non li bevo ma sono curioso ...
Sulle dinamiche del mercato, non mi esprimo.

In assoluto, bisogna proprio essere ricchi e/o scemi per pagare così tanto qualsiasi alcolico.
 
D

Denver

Guest
Sulle dinamiche del mercato, non mi esprimo.

In assoluto, bisogna proprio essere ricchi e/o scemi per pagare così tanto qualsiasi alcolico.

In fondo è lo stesso discorso che vale per tutte le cose, gente disposta a spendere cifre per una cosa che le piace: da sto liquore alle bottiglie di qualche vino, dalle auto a megaville, da abiti a cosmetici............ e tanta altra roba!
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma io non mi stupisco tanto del fatto che alcuni prodotti sono grandemente sovrapprezzati eppure riscuotono un enorme successo di vendite - è un fenomeno al quale siamo abituati da tempo ed al quale io stesso non sono del tutto immune: sono un fedele acquirente di auto Mercedes Benz, orologi Rolex e prodotti Apple, tutti indiscutibilmente validissimi ma per i quali, lo sappiamo bene, un po' si paga anche per il marchio, oltre che per il valore intrinseco. D'altra parte mi stupivo che gente così morigerata nei costumi, schiva e del tutto immune dall'ostentazione come i Norvegesi fossero così "polli" da cadere nella trappola dell'acqua Voss, quando poi mi hanno detto che anche da noi c'è una normalissima acqua minerale sponsorizzata da non so quale soubrettina che costa ancora di più della Voss ...
No, quello che mi chiedo è la differenza di prezzo tra due esemplari (due bottiglie da 500 ml ciascuna) dello stesso prodotto, evidentemente ci sono delle differenze ma io non riesco a capire quale sono, se qualcuno me lo può spiegare gliene sono grato, da € 25 a € 1.200 è veramente una differenza inspiegabile, per me ...
 

skelto

Prima squadra
Ma io non mi stupisco tanto del fatto che alcuni prodotti sono grandemente sovrapprezzati eppure riscuotono un enorme successo di vendite - è un fenomeno al quale siamo abituati da tempo ed al quale io stesso non sono del tutto immune: sono un fedele acquirente di auto Mercedes Benz, orologi Rolex e prodotti Apple, tutti indiscutibilmente validissimi ma per i quali, lo sappiamo bene, un po' si paga anche per il marchio, oltre che per il valore intrinseco. D'altra parte mi stupivo che gente così morigerata nei costumi, schiva e del tutto immune dall'ostentazione come i Norvegesi fossero così "polli" da cadere nella trappola dell'acqua Voss, quando poi mi hanno detto che anche da noi c'è una normalissima acqua minerale sponsorizzata da non so quale soubrettina che costa ancora di più della Voss ...
No, quello che mi chiedo è la differenza di prezzo tra due esemplari (due bottiglie da 500 ml ciascuna) dello stesso prodotto, evidentemente ci sono delle differenze ma io non riesco a capire quale sono, se qualcuno me lo può spiegare gliene sono grato, da € 25 a € 1.200 è veramente una differenza inspiegabile, per me ...

ti ho risposto 4 post sopra il tuo.
 
Suning è la fortuna dell'Inter e se continuano a lavorare come stanno facendo prenderemo caterve di milioni da Sponsor.
L'Inter deve diventare proprio la squadra più conosciuta in Cina. E' il mercato più profittevole e dobbiamo sfruttarlo al massimo, abbiamo ancora tanto potenziale.
 
Alto