Gli sponsor dell’Inter

Dovremmo liberarci dalla Nike che fa pena e provare a strappare un contratto decoroso da società alternative come il Liverpool

Oppure affidarsi a qualche marchio cinese :sneaky:
 
Adidas paga ai gobbi 45 milioni all‘anno fino al 2027!
Nike a noi per ora 4 milioni all‘anno :facepalm:

Allucinante è a dir poco.

Il contratto con la Nike prevedeva, al massimo dei bonus possibili, circa 200 milioni in 10 anni. Il contratto è stato firmato nel 2013, e per 5 anni non abbiamo visto la Champions, per cui il valore reale è sceso dai 14 milioni del primo anno, a meno di 4 della stagione scorsa (questa stagione non lo so, ma dovrebbe essere di più con la Champions).

Comunque, per come eravamo messi in quel periodo, e rispetto agli accordi di sponsor in Italia in quell'anno, 200 milioni potenziali in 10 anni non erano male. Per adesso bisogna tornare a centrare la Champions ogni anno e cercare di andare più avanti possibile e arrivare ad ottenere il più possibile nei 5 anni che rimangono, e poi rinegoziare. La Nike comunque in genere offre sempre meno dell'Adidas.

Ma le sponsorizzazioni non sono un nostro problema, Suning in questo senso si è mosso benissimo. I ricavi che dobbiamo aumentare più urgentemente sono in ordine dalle competizioni, dallo stadio e dal marketing.
 
Qulacuno sa quanto pagheremmo di penale, a rompere con la Nike? Il 2024 è lontanissimo.

Escludo che siano disponibili a rinegoziare un contratto così vantaggioso

Non si rompe, al massimo si rinegozia. Al momento difficile trovare chi ci darebbe anche poco di più, siamo in Champions da una stagione e siamo usciti ai gironi. Dopo 3 anni stabili e magari arrivando almeno ai quarti, si potrà riparlarne. Come hanno fatto i gobbi a cui il contratto precedente scadeva comunque tra 3 anni. Si può immaginare che anche noi lo rinegozieremo intorno al 2021, sperando di avere molti più risultati e successi su cui battere cassa.
 
Alto