Hall of Fame Inter 2019

APERTE LE VOTAZIONI PER LA HALL OF FAME 2019

Al via la seconda edizione dell'istituzione che ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo del Club
09/03/2019 - 10:00

MILANO - Dopo il successo della prima edizione, che ha visto l'incoronazione di Walter Zenga, Javier Zanetti, Lothar Matthäus e Ronaldo, sono aperte le votazioni per l'edizione 2019 della Hall of Fame di FC Internazionale Milano.
L'istituzione che ha il compito di raccogliere, custodire, diffondere e valorizzare il patrimonio sportivo e la memoria dei giocatori che hanno indossato la maglia del Club dall'anno di fondazione giunge dunque alla seconda edizione e si rinnova: nella shortlist dei votabili non compariranno più i 4 vincitori della prima edizione (che potranno comunque esprimere la propria preferenza come "Mondo Inter"), ma entreranno Marco Materazzi tra i difensori e Alvaro Recoba tra gli attaccanti.

Un breve recap delle caratteristiche richieste dal Club per poter essere eleggibili nella Hall of Fame nerazzurra. I candidati dovranno aver:
• collezionato almeno 60 presenze in gare ufficiali con l'Inter;
• vinto almeno 1 titolo con l'Inter;
• terminato l'attività agonistica da almeno 3 anni.

Tutti i tifosi, senza obbligo di registrazione al sito, potranno esprimere la propria preferenza attraverso inter.it per quattro giocatori - Portiere, Difensore, Centrocampista e Attaccante - che hanno scritto la storia dell'Inter dal 1908 ad oggi, uno per ruolo.

Il tifoso sarà al centro dell'evento: infatti il peso dei voti raccolti tra i tifosi influirà per il 50% sulla scelta dei giocatori che entreranno a far parte della Hall of Fame. Oltre al voto dei fan, il Club raccoglierà le votazioni:
• di testate nazionali e internazionali;
• dei giocatori di tutte le squadre ufficiali dell'Inter;
• dei dipendenti e collaboratori del gruppo Inter;
• degli Hall of Famers eletti nelle precedenti edizioni.

Le votazioni saranno aperte a tutte le categorie sin da subito nella sezione dedicata sul sito internet ufficiale dove trovare tutte le informazioni per scoprire le statistiche dei candidati alla Hall of Fame, esprimere la propria preferenza e condividere sui social il proprio voto.

Ogni anno la Società onorerà gli atleti scelti, che a loro volta doneranno al Club un cimelio che li lega al mondo Inter, così da arricchire il patrimonio storico che sarà messo a disposizione di tutti i tifosi.

Sono aperte le votazioni per la seconda edizione della Hall of Fame, che si chiuderanno il 9 aprile: clicca e vota!
 
Alto