I calci d'angolo battuti corti [Thread di denuncia sociale]

Vorrei sapere : quanti come me pensano che i corner corti siano uno dei mali incurabili dell' età contemporanea ?
Uno degli effetti collaterali più fastidiosi del calcio moderno.
Non ne posso più ,al punto che quasi radierei chi li batte.

Si portano dietro un tasso percentuale di efficacia dello 0.2 % , basato sulla fiducia, perchè sono in pochi che hanno visto segnare su calcio d'angolo battuto corto. I ricordi si tramandano ai posteri , e così nasce una consuetudine. Sbagliata.

Inefficaci e deleteri.

ad Eindhoven siamo andati ad un passo dal prendere gol in contropiede (!) perchè proviamo l'angolo battuto corto , ovviamente finisce male e poteva finire anche peggio.

Ieri ,a Ferrara, sprechiamo un calcio d'angolo perchè proviamo l' angolo battuto corto e l'altro finisce in fuorigioco :cod

Contestualmente, se Brozovic avesse battuto l' angolo corto (e invece lo calcia "normalmente") contro la Lazio, Matias Vecino non avrebbe scritto la sua tragedia più bella.
Quindi anche la Storia è dalla mia parte.

Ovviamente noto lo stesso per tutte le altre squadre della Serie A, della Uefa Champions League, dell'EL o dei campionati sudamericani, perchè è un morbo che si espande a macchia d'olio.

Qui per lasciare ricordi , impressioni pareri , aggiornarci sui progressi del lato oscuro, denunciare la sua espansione, e combattere insieme la battaglia per un calcio dal volto più umano.
Se fossi allenatore e un mio giocatore battesse un amgolo corto lo toglierei subito e lo terrei fuori squadra per un mese. Se un allenatore permette una roba del genere andrebbe licenziato. È una cosa che odio con tutto il cuore, l angolo si batte in aerea e al 50% speri nel gol
 
ma ci sono numeri a conferma di questa cosa?
Si', come per gran parte delle tattiche che si adottano nel mondo del calcio:

https://www.telegraph.co.uk/footbal...e-widely-despised-but-they-are-helping-teams/

Ad esempio ci son stati degli studi che hanno dimostrato che meno di 3 corner su 100 portano ad un gol in Premier League. Negli ultimi anni questa percentuale sta aumentando.

In media i corner corti funzionano meglio (o un'alternanza corner corti-corner lunghi), non vuol dire che per noi necessariamente funzionino meglio. Inoltre gli allenatori non amano i corner battuti in area perche' quasi tutti vengono spazzati subito e quindi si rischiano contropiedi.
 
Alto