I migliori gol di sempre

Personalmente giudico un goal più da come si è sviluppata l'azione che dalla semplice conclusione, perché quest'ultima può anche essere dovuta ad una traiettoria bizzarra e del tutto casuale del pallone.
Tanto per fare un esempio, il goal di van Basten (come uno di Schevchenko quasi uguale) lo attribuisco tanto alle doti balistiche del calciatore quanto ad una notevole dose di fattore C - di goal così ne sono stati segnati a decine ma se lo fa van Basten è una prodezza, se lo fa Mario Rossi è c..o e basta, ma vorrei sapere quanto di intenzionale c'era nel tiro dell'Olandese. Diverso è il discorso della punizione di Roberto Carlos, quello era un tiro voluto e cercato, lo si vede chiaro, la palla è andata a finire esattamente dove voleva il tiratore, non c'è niente di casuale in questo, solo bravura.
In ogni caso, tra le migliaia di bellissimi goals che ho avuto la fortuna di vedere, così su due piedi scelgo quello di Thiago Motta nel derby vinto 4:0 (quello dell'esordio di Sneijder), splendido esempio di classe pura non individuale ma di squadra.
 
per me, questo é il gol piú bello, folle ed eccitante della storia dell'Inter:


C'é qualcosa di epico, ardito, eroico e d'altri tempi in questa galoppata dritto per dritto che, unitamente all'entusiasmo accalorato di un cronista notoriamente sobrio come il mitico Pizzul, mi emoziona sempre.

Dovessi scegliere IL gol piú emozionante, per quanto certamente non il piú importante, della storia del club (maledetto quel ritorno a san siro), sceglierei questo senza contare né 1, né 2.

Anticipo secco nettissimo di Berti...

Me lo ricordo come se fosse ieri

Quanto ho amato Berti
 
per me, questo é il gol piú bello, folle ed eccitante della storia dell'Inter:


C'é qualcosa di epico, ardito, eroico e d'altri tempi in questa galoppata dritto per dritto che, unitamente all'entusiasmo accalorato di un cronista notoriamente sobrio come il mitico Pizzul, mi emoziona sempre.

Dovessi scegliere IL gol piú emozionante, per quanto certamente non il piú importante, della storia del club (maledetto quel ritorno a san siro), sceglierei questo senza contare né 1, né 2.
Ora arriva Orbetello a polemizzare perche si è rivelato un gol fine a se stesso , ma io ovviamente sono d'accordo
 
Alto