I migliori videogiochi di calcio di sempre

Come da titolo, elencate quelli che, secondo voi, siano stati i migliori videogiochi di calcio di sempre. Siete liberi di inserire anche i gestionali (come Football Manager). Specificate, oltre al titolo, anche la piattaforma su cui avete giocato.
Se avete voglia, motivate la vostra scelta.

Inizio io:

PES 6 su PlayStation 2
Football Manager 2008 su PC
FIFA 11 su PlayStation 3

Menzione d'onore anche per FIFA 15 su PlayStation 3
 
FIFA 10 per me... Ovviamente surclassato piú e piú volte in quanto a grafica e altro.
Ma di quello ho bei ricordi

Infatti, secondo me, la discriminante reale per poter scegliere sono le sensazioni che si provavano nel momento in cui si è giocato. E' chiaro che stiamo parlando di giochi sotto tutti i punti di vista superati e datati, ma il fatto che ci facessero divertire ed emozionare è indice del fatto che costituissero, all'epoca, l'avanguardia del calcio videoludico.

La managerialità di FM2008 oggi farebbe ridere ma all'epoca, per me, era davvero il non plus ultra e mi restituiva sensazioni fantastiche.
 

easypush2

Vice capitano
  Bannato
Come da titolo, elencate quelli che, secondo voi, siano stati i migliori videogiochi di calcio di sempre. Siete liberi di inserire anche i gestionali (come Football Manager). Specificate, oltre al titolo, anche la piattaforma su cui avete giocato.
Se avete voglia, motivate la vostra scelta.

Inizio io:

PES 6 su PlayStation 2
Football Manager 2008 su PC
FIFA 11 su PlayStation 3

Menzione d'onore anche per FIFA 15 su PlayStation 3
sono d'accordo con fifa11 e pes
mi permetto di aggiungere hattrick :D
 
Alto