I Queen erano sopravvalutati?

Da cinefilo all'ultimo stadio (amo il cinema tanto quanto l'Inter), conosco (virtualmente parlando, ovviamente) ed apprezzo notevolmente Federico Frusciante, videotecaro di Livorno che, da anni, realizza ottimi video sul suo canale YouTube dedicati alla settima arte. Ritengo che sia davvero bravissimo ad analizzare film, registi (ai grandi maestri ha dedicato alcune monografie sul suo canale) e l'industria cinematografica nel suo complesso. Gli devo molto della mia cultura cinefila.

Tuttavia, devo confessare la mia totale ignoranza in ambito musicale. Per questo motivo, sono curioso di conoscere che cosa pensiate delle parole molto dure di Frusciante sui Queen, che trovate in questo video


estrapolato da quest'altro video di qualche anno fa in cui si stava parlando di tutt'altro


(minuti 0:10 - 3:03)

Prima che vi scateniate, preciso che Frusciante abbia più volte ribadito, in altri contesti, di non considerare i Queen così negativamente come dice in questo video: esagera volontariamente (lo fa spesso anche coi film, quindi fidatevi delle mie parole) per indurre chi lo ascolta ad esplorare nuovi orizzonti (cinematografici e musicali) senza fermarsi a ciò che è ampiamente riconosciuto. È un modo per spronare chi lo segue ad ampliare i propri gusti artistici.

Ciò detto, vorrei che questo thread fosse un modo per esprimere cosa pensiate sui Queen o sulla musica in generale, indipendentemente dalle parole di Frusciante in questo video che sono volutamente - come ho già spiegato - parossistiche. Dite la vostra.

Io non mi esprimerò né tantomeno interverrò perché sono, purtroppo, totalmente ignorante in ambito musicale. Vi leggerò, però, con molto piacere.
 
Da cinefilo all'ultimo stadio (amo il cinema tanto quanto l'Inter), conosco (virtualmente parlando, ovviamente) ed apprezzo notevolmente Federico Frusciante, videotecaro di Livorno che, da anni, realizza ottimi video sul suo canale YouTube dedicati alla settima arte. Ritengo che sia davvero bravissimo ad analizzare film, registi (ai grandi maestri ha dedicato alcune monografie sul suo canale) e l'industria cinematografica nel suo complesso. Gli devo molto della mia cultura cinefila.

Tuttavia, devo confessare la mia totale ignoranza in ambito musicale. Per questo motivo, sono curioso di conoscere che cosa pensiate delle parole molto dure di Frusciante sui Queen, che trovate in questo video


estrapolato da quest'altro video di qualche anno fa in cui si stava parlando di tutt'altro


(minuti 0:10 - 3:03)

Prima che vi scateniate, preciso che Frusciante abbia più volte ribadito, in altri contesti, di non considerare i Queen così negativamente come dice in questo video: esagera volontariamente (lo fa spesso anche coi film, quindi fidatevi delle mie parole) per indurre chi lo ascolta ad esplorare nuovi orizzonti (cinematografici e musicali) senza fermarsi a ciò che è ampiamente riconosciuto. È un modo per spronare chi lo segue ad ampliare i propri gusti artistici.

Ciò detto, vorrei che questo thread fosse un modo per esprimere cosa pensiate sui Queen o sulla musica in generale, indipendentemente dalle parole di Frusciante in questo video che sono volutamente - come ho già spiegato - parossistiche. Dite la vostra.

Io non mi esprimerò né tantomeno interverrò perché sono, purtroppo, totalmente ignorante in ambito musicale. Vi leggerò, però, con molto piacere.
Questi tizi bisogna non guardarli più!

Ma come si fa a dire che i Queen erano sopravvalutati? Il colmo!
 

GioanBreraFuCarlo

Prima squadra
  Supporter
Ciò detto, vorrei che questo thread fosse un modo per esprimere cosa pensiate sui Queen o sulla musica in generale,
La mia primogenita (1987) tra le cose carine che ha cercato di dirmi alla festa dei miei 65:

"Grazie papà per avermi fatto conoscere Freddy e i Queen!!!" :love:

... conclusione: se un "qualchecosa" è intergenerazionale vuol dire che sotto sotto c'è del buono.
 
I Queen sono come Eriksen ma Eriksen degli Spurs non il nostro
Giocatore tecnicamente fortissimo ma che non ti emozionerà mai a livello di altri

cioè troppo perfetti serve sporcarsi anche le mani almeno per qualcuno la musica come il calcio o altre cose della vita è sopratutto da intendere così

Scusami, non credo di averti capito: cosa vuol dire “sporcarsi le mani”?

Il paragone con Eriksen mi sembra azzeccato: campione sicuramente, ma i fuoriclasse veri sono altri
 
Scusami, non credo di averti capito: cosa vuol dire “sporcarsi le mani”?

Il paragone con Eriksen mi sembra azzeccato: campione sicuramente, ma i fuoriclasse veri sono altri

Sporcarsi le mani nel senso capacità di avere anche qualche imperfezione nella tua bravura che rende l’idolo più umano
Cioè l’emozione forte almeno personalmente scaturisce da qualche basso e qualche alto su una carriera comunque da campione del mondo nel tuo genere
Se in un fenomeno non trovo difetti, non trovo neanche acuti particolari perché fa tutto benissimo e la cosa non mi emozionerà mai al 100 %
 
Io da amante della musica di tutti i tipi anche se non grande conoscitore dei Queen (ho fatto solo i greatest hits), li rispetto molto.

Come ha gia' scritto Erebus sopra, ce ne fossero di band come i Queen adesso, invece dei Coldplay, degli Imagine Dragons, e dei Maroon 5 di sta cippa lippa.
Coldplay e Maroon 5 che pure hanno fatto canzoni graziose e carine anni fa, ma adesso proprio no, e gli Imagine Dragons non li commento nemmeno.
Ma sto divagando.

Il contributo dei Queen sul pop e sul rock e' stato importantissimo, e non penso di essere l'unico a pensarla cosi' o a dover spiegare ulteriormente
 
Alto