I Queen erano sopravvalutati?

Liam Gallagher 2.0

Turnover
  Bannato
i queen sono stati dei grandi indubbiamente

ma un concerto cosi non l hanno mai fatto nemmeno loro..........

vi consiglio di guardarlo tutto,se siete depressi vi farà tornare il sorriso

potenza e gioia allo stato puro

 
Chitarristi migliori di Fripp nutrono il massimo rispetto per il Dr. Brian May, ricambiati.

Sei il solito snobone, Luther?

non discutevo la tecnica in se, non mi piaceva quello che faceva con quella tecnica. Adoro, ad esempio, i Ramones che suonano 3 accordi e di fatto sempre la stessa canzone, nessuno snobismo

Brian May, un astrofisico che si è costruito da sé una chitarra unica al Mondo.

Ma Frusciante & compagnia sono senz'altro più competenti, sì, sì.

se non sbaglio ha un qi da genio
 
Io non sono un conoscitore di musica , almeno non oltre i grandi classici, pertanto se mi spingo a dire che mi piace molto ascoltare i Queen assolutamente non ho pretese di convincervi che siano stati dei grandi musicisti.

Frusciante, di cui ho visto vari video sul cinema, invece pare di capire che sia un grande appassionato anche di musica, quindi il suo parere sulle doti musicali dei Queen potrebbe essere ben più autorevole.

Dove sbaglia ( secondo me ) è nel suo modo di esprimersi, che nasce secondo me da due fattori:

- è parte del suo personaggio, chi lo segue ha imparato ad apprezzarlo per le sue posizioni e per il modo di esporle

- non è di sinistra, è proprio comunista, pertanto non concepisce che ci possa snaturare, seguire la moda, con il mero scopo di arricchirsi

Io sono sicuro che in ogni competizione, in ogni arte, per ogni performer che ha sfondato, ce ne sono altri 1000 , potenzialmente altrettanto dotati, che non hanno avuto la stessa fortuna.

Ciò non toglie che il fare arte mainstream non implica per forza l'essere tecnicamente incapaci di fare opere più impegnate.

Semplicemente i Queen cercavano la notorietà, sono stati abili nel vendersi, anche sapendosi riciclare in base a cosa chiedeva il pubblico.

Non dico che facessero la miglior musica perché, come detto , non ho le competenze per argomentare.

Frusciante prima di sparare a zero su cantanti e registi ( mi viene in mente Bay, ma anche Cameron e Nolan in misura minore ) dovrebbe capacitarsi che non tutti abbiamo gli stessi obiettivi nella vita.

C'è l'artista che lavora solo per esprimere le sue emozioni, con il semplice scopo di coprire i costi di produzione, anche a costo di dover fare un altro lavoro per vivere.

E c'è quello che , pur avendo capito che i soldi non fanno la felicità, nell'attesa di trovare la pace dei sensi, decide le megaville e le Ferrari valgano bene qualche compromesso artistico.

Ottimo post, hai inquadrato benissimo Federico Frusciante. Come ho anche specificato nel post iniziale, lui esagera volontariamente per fare visualizzazioni ed è il primo a sapere che i Queen non siano così irricevibili come dice in quel video. Bisogna contestualizzare le sue parole.

Comunque ti correggo su una cosa: Frusciante adora James Cameron (ha fatto anche una monografia su di lui), ritiene Nolan un regista normale con vette come The Prestige e bassi come Interstellar, mentre odia Bay, Snyder e il MCU. Sul cinema è davvero difficile dargli torto....
 
Alto