I ragazzini di oggi

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
3d che entra nel mio campo professionale...per altro per la maggior parte lavoro proprio con la fascia d'età 12 - 18.

Per prima cosa dire "i ragazzini d'oggi" è troppo generico....
ma i trentenni - quarantenni di quando ero ragazzino io cosa avranno pensato della mia generazione? (sono dell'86)
noi che andavamo con i pantaloni sotto il culo e più si vedeva il boxer e più eravamo contenti?
che ci tenevamo la cintura sopra i pantaloni così per bellezza?
che dicevamo "tranqui" "bella zio" etc...

e la generazione(i) prima che si sfondavano di droga che neanche un aspirapolvere? dei genitori di quella generazioni cosa dite? erano bravi? che aveva molti ragazzi dipendenti tossici o con disturbi alimentari?...

poi ci sono stati gli emo etc...
insomma attaccare la "presente" generazione di adolescenti è un po' da saccenti....sono fastidiosi? CERTO, la loro età prevede che lo siano! a parte la mamma pensate che eravate simpatici da adolescenti? NO! eravate/eravamo tutti rompicazzo mocciosi e strafottenti! fidatevi...


ma incolpare i genitori è un vizio iper-diffuso! numerosi miei colleghi lo fanno! per forza è la cosa più facile!!
se pensate che la famiglia abbia lo stesso ruolo di 20 anni fa.....eh..non avete capito cosa stiamo vivendo!
La società è la più grande educatrice moderna, e i "genitori di adesso" si trovano senza difese immunitarie verso i bombardamenti social-mediatici che colpiscono la famiglia e quindi i propri figli.
i genitori di adesso hanno come esempio la famiglia che li ha cresciuti, hanno avuto genitori che educavano figli che avevano un determinato sviluppo. adesso vedono la figlia di 8 anni comportarsi come una ragazzina di 12 (di 20 anni fa)......

è la società che avanza....

ma vi prego...non ditemi che era meglio prima!!!! preferivate la droga senza limiti? i rave e le discoteche piene di coca ed eroina??
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
un ulteriore pensiero...
se giudicate il presente dalle notizie sui social e sui media vuol dire che siete influenzati dalla società tanto quanto questo ragazzini...

il branco che pesta c'è sempre stato...
J-Ax scrisse una grande frase nella canzone "meglio prima" (ne scrisse molte di giuste, nascoste dalla canzonetta acchiappa-like):
"ed il mio bullo se l'è spassata, senza denunce senza youtube".

adesso veniamo a conoscenza di più cose, che sono sempre esistite!


certo il ciuffetto che va di moda adesso e i visetti fatti dall'estetista urtano anche a me..infatti continuo a dirlo a miei ragazzi scherzando! "siete dei molli! guardate che le ragazze prima o poi vi vogliono uomini!" :LOL:
 

denniBrozo

Fuoriclasse
  Bannato
Prima?
C'è 'na quantità di bamba a giro ora che levati...
guarda io sono discotecaro...
da bolzano a roma me le sono fatte tutte...le discoteche!
e c'erano tanti di quei fattoni che io che non ha mai preso nulla (più per paura che altro visto che sono asmatico) mi sentivo solo in pratica.
per non parlare dei classici fumo e gangia che si trovavano OVUNQUE in città...

io da quello che noto è meno presente il fenomeno droga, che non vuol dire sparito o minimo...ma minore si
 
ma vi prego...non ditemi che era meglio prima!!!! preferivate la droga senza limiti? i rave e le discoteche piene di coca ed eroina??

beh diciamo che preferivo quel momento della vita in cui la donna era diversa

per carità è il progresso e l'emancipazione femminile ma la ragazza che beve e fuma a camionista, bestemmia e se ne tromba quanti più vuole proprio non mi piace
 
Alto