Il 3-5-2 :un modulo defunto?

Io l'ho detto. Il modo di giocare di riferimento deve essere il 4-3-3 del Liverpool di Klopp. Il miglior calcio del pianeta attualmente. L'Inter deve arrivare a giocare a quel livello.

ma devi avere anche gli uomini adatti per quel gioco, ma li hai visti i terzini del liverpool? Hai visto quanto sono veloci e abili nel dribblare le mezzepunte? Hai visto come tornano ad aiutare la squadra in fase di non possesso?

In un ipotetico tridente con Lautaro e Sanchez mezzepunte e Lukaku ai lati, riusciremo a tenere a bada le ripartenze degli avversari in fase di non possesso?
 
Non credo a moduli vivi e morti.
Il 3-5-2 è lo stesso modulo con i quali abbiamo vissuto mesi d'inferno con Mazzarri, ma non ci sono paragoni rispetto all'interpretazione (e gli interpreti) di Conte. Che comunque ancora possono migliorare, basti pensare agli esterni.
Quando giriamo, con un recupero palla alto gagliardo, facciamo davvero male.
Dovremmo migliorare nella capacità di far girare palla, gestendo la partita anche quando non andiamo a mille all'ora e sbloccando quelle contro squadre chiuse.
Il giocatore per questo c'è già e si chiama Eriksen, tutto sta nel ritagliarli il ruolo a pennello negli schemi, poi che lo si chiami 3-5-2 o 3-4-1-2 cambia poco.
 
Alto