Il criterio di valutazione nell'acquisto di Keita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L'arrivo di Keita, a margine di un mercato intelligente, non mi ha entusiasmato più di tanto dopo aver fatto le seguenti valutazioni:
- Accantonare Karamoh che nell'ultimno scorcio di campionato aveva fatto moto bene, significava ripartire da zero e bloccare la crescita del ragazzo;
- Keita siamo riusciti a prenderlo perchè ha deluso nel Monaco quindi è stato scaricato;
- L'acquisto di Keita avrrebbe avuto un senso diverso se fatto quando era titolare nella Lazio;
- Le partite giocate finora da Keita hanno confermato l'involuzione di questo giocatore che forse è rimasto solo una promessa;
- A quel punto, promessa per promessa avrei tenuto Karamoh, perchè più fantasioso e imprevedibile di Keita e con maggiori margini di crescita e miglioramento.
Penso che Keita debba essere messo in partenza già a gennaio e prendere un giovane promettente che possa dare quelle fiammate che a volte sono necessarie in certi momenti di una partita.
 

Numero9

Vice capitano
Se il diritto di riscatto è effettivamente solo un diritto, e non un obbligo mascherato, per me non è un'operazione così dannosa.
Farneticare sul mercato di gennaio non ha senso: per me possiamo tenerlo fino a Giungo, sperando che combini almeno qualcosa, e poi rispedirlo al mittente.
Se ce lo dobbiamo tenere per forza, al momento è una vaccata.
 
l'acquisto di Keita è stato sacrosanto. Facciamo 3 competizioni e una è la Champions League, serviva uno esperto e pronto, Keita sulla carta lo era ed era potenzialmente un campione mentre Karamoh è un giovane di belle speranze che dovrebbe prendere il posto di Candreva il prossimo anno, lasciarlo marcire in panchina o peggio schierarlo in campionato con il rischio che facesse peggio di Keita sarebbe stato un rischio, meglio che sia andato in Francia a crescere e farsi le ossa.

Che poi Keita non stia rendendo non vuol dire nulla, sulla carta avrebbe reso molto di più di quanto un ragazzino avrebbe potuto fare, anche solo mentalmente. Keita le coppe le ha giocate e gol pesanti li ha fatto in Italia e in Francia, che poi per ora non faccia bene è un altro discorso che si estrapola dal contesto, non potevamo sapere che questa sarebbe stata la sua resa, ma una società saggia punta sempre su un Keita, mandando a crescere un Karamoh. E poi comunque il problema dov'è? E' in prestito, se non gioca non si deve lamentare, mal che vada torna indietro al suo vecchio club, se non giocava karamoh però lo avremmo bruciato, spero che questo tutti lo capiscano
 
Nelle prime di alcuni quotidiani odierni, al di la dell'attendibilità delle notizie, leggo di un Inter interessata ad altri giocatori esterni; se c'è un fondo di verità credo che intestardirsi sempre sugli esterni e non pensare al centrocampista che serve, sarebbe un grande errore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto