Il mercato della Juventus

Juve a Barcellona: Villa o Sanchez (calciomercato.com)


10 novembre alle 16:00

La mancanza di un attaccante affidabile in casa Juventus è ormai cosa nota. La squadra di Conte ha saputo sopperire a tutto questo attraverso il gioco ma se i centrocampisti hanno segnato più delle punte, qualcosa che non va c'è. La ricerca di un giocatore di qualità per il reparto avanzato va avanti da ormai un paio d'anni e la Juventus sta monitorando la Spagna per trovare il prossimo colpo di mercato.

Se Llorente, tornato a parlare da Bilbao, non ha chiarito quello che sarà il suo futuro, pochi chilometri più a sud, più precisamente a Barcellona, gli emissari bianconeri stanno cercando di chiudere il cerchio intorno a David Villa e Alexis Sanchez. Entrambi vivono all'ombra di Messi e sembrano soffrire questa situazione. A far precipitare le loro quote però è il possibile arrivo di Neymar nella prossima stagione.

Villa ha un costo compatibile con il budget a disposizione di Marotta e compagni. Molto dipenderà dal cammino in Champions League dei bianconeri che contemporaneamente non mollano la presa su Sanchez, seguito già dai tempi di Udine.
 
Alto