Il mistero dei "piedi" di Vicario

• Autore discussione Autore discussione subaru lautaro
  • Data d'inizio Data d'inizio
S

subaru lautaro

Guest
Oramai quando si parla di portieri sembra di essere su Onlyfans: tutti che chiedono video in cui si mostrano i piedi

Per noi interisti l'argomento è particolarmente sensibile visto che abbiamo scoperto la meraviglia di avere un portiere che fa il libero, cosa che all'estero si usa da una decina d'anni (e che fino a un anno fa era considerata - a torto - "una moda" dai più)

Di fronte alla possibile (ripetiamo: possibile, non sicura) cessione di Onana e al possibile acquisto di Vicario, tutti pensiamo la stessa cosa: tra i pali non c'è grande differenza e anzi forse Vicario è pure più spettacolare e performante, ma cosa ne sarà della nostra impostazione dal basso, proprio ora che va via pure Brozovic? Non è che diventeremo una squadra che gioca male?

Io ho cercato materiale sul web e ho trovato commenti discordanti:
qui lo "scopritore" di Vicario mette la sua abilità palla a terra sopra quella di Sczesczny (che qualche anno fa era reputato il miglior portiere con i piedi in Serie A, prima che arrivassero Onana e Maignan ovviamente): https://www.tuttojuve.com/esclusive...iusta-per-compiere-il-salto-di-qualita-622484
qui invece Braglia (l'ex portiere che ha spalato ***** su Onana tutto l'anno) dice fondamentalmente che non è capace: https://www.fiorentinauno.com/news/280283221510/braglia-su-vicario-con-i-piedi-non-e-il-massimo-ma
qui hanno provato a fare un confronto tra Onana e Vicario nei dati sui passaggi, ma hanno preso dati esclusivamente quantitativi, senza consultare le statistiche avanzate: https://www.pazzidifanta.com/news-fantacalcio/inter-vicario-onana-confronto-piedi/
in sostanza Vicario gioca il pallone a terra tanto quanto Onana, con meno lanci, ma con quale profitto? e quanto in tutto questo può centrare il giocare per una provinciale, o il giocare senza avere due punte forti spalle alla porta da cercare direttamente? è molto difficile fare comparazioni su queste basi

i video su Youtube sono tutte compilation di parate irreali, ma non c'è praticamente nulla che mostri le sue capacità in impostazione
solo in questo video, a 0:20 secondi, si vede un bel lancio contro il Napoli: mentre due attaccanti schermano le linee di passaggio, lui trova direttamente l'esterno oltre la metà campo

Io ammetto di aver visto poco l'Empoli quest'anno e non aver fatto troppo caso a questo aspetto del suo gioco. Leggo però continuamente pareri su questa cosa e vorrei capire quanti hanno provato a farci caso direttamente e quanti invece parlano per sentito dire

In realtà su Vicario stanno montando delle storie al limite del paranormale: le orecchie miracolose di Dumbo che gli conferiscono la capacità di volare da un palo all'altro con destrezza e i piedi che usa come scudi sui tiri avversari, ma che per questo motivo hanno perso sensibilità e lo costringono a rinviare a casaccio il pallone.
Di sicuro Tuettili che è Empolese DOC saprà fugare qualsiasi curiosità.
Per me in porta è tra i migliori...con i piedi meglio chiedere conferma a Tuettili...

Indietro