Il mondo della Pesca Sportiva

Muzungu

Campione
Serra convinto che si faranno. L acqua è calda..anzi sarà un problema per le orate. Io cerco specificamente quelle. Qualche volta la canna ai serra la dedico o con il vivo o con il trancio...ne ho fatti in passato anche di una decina di kg..bello il divertimento..però la qualità della carne è bassissima. E preferisco lasciarli li. Le orate cmq sotto il mezzo kilo le rilascio tutte. Quest anno ne ho viste pochissime sopra però ?. Le lampughe belle...mi divertono moltissimo. Bellissimo pesce.
Le lampughe sono stupende (mai prese)
 

Muzungu

Campione
Forza impressionante il serra, veramente bello tenerlo in canna. Soprattutto quando si parla di esemplari di 4 5 kg. Ora mi sto preparando per una pescata. Sto aspettando i picchi di marea giusti ma so che quasi sicuramente mi ritrovo sotto i serra che fanno man bassa e fanno scappare tutto?. Per questo preferisco un po il mare mosso perché so che non girano?
Di dove sei per curiosità? Centro Italia lato tirreno?
 
Di dove sei per curiosità? Centro Italia lato tirreno?
Si lato tirreno. Lazio ma pesco anche giù in Puglia quando sono giu. Ma ho pescato un po ovunque in Italia...dall adriatico tirreno ionio..mediterraneo. in assoluto per me il posto più pescoso o con più possibilità è il tirreno a seguire mediterraneo. Certo giu ci sono spot migliori per le battute. C e lo stretto che è fantastico.
 
Perché le taverne si specializzano ci sono quelle di carne e quelle di pesce. Souvlaki di solito è maiale forse in spregio ai turchi :ROFLMAO: Io mi sono trovato sempre bene quando ho mangiato pesce ma sono sempre andato su consiglio di locali.
Io malissimo, con solo grigliate (che per carità se il pesce è buono è buono, ma è il minimo su un'isola) e un rapporto taverna terra/taverna mare 8 a 1. Salonicco no, altra cosa.
 
Alto