Il mondo della Pesca Sportiva

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Non si può, infatti ti parlo di gente che ci lavora e ogni tanto una pescata se la fa. Ma lo stesso discorso si potrebbe fare in porti più piccoli, soprattutto in estate, quando c'è tanto traffico.
Se è per questo ho visto gente pasturare tutto il giorno in prossimità del porto per tirare fuori i pesci... non discuto, ma consumarli mi farebbe schifo.
Nord Sardegna e Sud Corsica è un paradiso.

Sono già conditi e non devi nemmeno ungere la padella
 
Mio figlio quest'estate ha martellato a spinning inutilmente la foce dell'Albegna. Unica cattura decente una spigola in un canaletto laterale....
L albegna è un po particolare avendo una corrente forte sono abituate a cacciare sul vivo. Io li le ho fatte con il cefalo in teleferica puntato sulla dorsale in maniera da farlo muovere liberamente. Se vuole lo spinning forte si deve spostare sul magra.
 
Non si può, infatti ti parlo di gente che ci lavora e ogni tanto una pescata se la fa. Ma lo stesso discorso si potrebbe fare in porti più piccoli, soprattutto in estate, quando c'è tanto traffico.
Se è per questo ho visto gente pasturare tutto il giorno in prossimità del porto per tirare fuori i pesci... non discuto, ma consumarli mi farebbe schifo.
Nord Sardegna e Sud Corsica è un paradiso.
Si appunto, a parte che la pastura se fatta a bigattino è pure vietata, certo ci pescano in tanti cosi perché è la cosa piu veloce e forse la piu redditizia. Il nord della sardegna è uno spettacolo confermo. Ho fatto orate da record su quelle coste. Ma anche la zona che va da ansedonia fino ad oltre l argentario è spettacolare.
 
Si appunto, a parte che la pastura se fatta a bigattino è pure vietata, certo ci pescano in tanti cosi perché è la cosa piu veloce e forse la piu redditizia. Il nord della sardegna è uno spettacolo confermo. Ho fatto orate da record su quelle coste. Ma anche la zona che va da ansedonia fino ad oltre l argentario è spettacolare.
Non si può pescare, ma se non ci sei mai stato fatti un giro sull'isola di Lavezzi quando puoi. Se ti piace l'apnea è un paradiso (anche se soffri a non poter usare l'arbalete), meglio delle Seychelles per me.
 
Non si può pescare, ma se non ci sei mai stato fatti un giro sull'isola di Lavezzi quando puoi. Se ti piace l'apnea è un paradiso (anche se soffri a non poter usare l'arbalete), meglio delle Seychelles per me.
Me ne hanno parlato benissimo. Alle bocche di bonifacio, quella è corsica sud. Ci devo andare sicuramente. Ma infatti chi ama il mare, vivere in città è un supplizio.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Si appunto, a parte che la pastura se fatta a bigattino è pure vietata, certo ci pescano in tanti cosi perché è la cosa piu veloce e forse la piu redditizia. Il nord della sardegna è uno spettacolo confermo. Ho fatto orate da record su quelle coste. Ma anche la zona che va da ansedonia fino ad oltre l argentario è spettacolare.

:reg

sonubaits-paas094_big.jpg


fatta con pellet al pesce e farina di bigattini disidratati...........Spettacolare.
 
:reg

sonubaits-paas094_big.jpg


fatta con pellet al pesce e farina di bigattini disidratati...........Spettacolare.
Comunque parlando di pasture... vietano il bigattino e poi quando ci arrivano le orate greche nel piatto scopri che per tutta la vita hanno mangiato farina di pesce (che in natura non mangiano).
Stessa cosa per il trout bait, non so se hai mai provato, con le trote appena immesse è letale (lago e ansa del fiume con poca corrente) e questo ti fa capire che porcate che gli danno negli allevamenti.
Si accaniscono sul pescatore sportivo e poi nel piatto ti ci fanno finire di tutto.
 
Ultima modifica:
Alto