Il mondo della Pesca Sportiva

Questo è il dazio che si paga quando vuoi mangiare orata a 15 euro. Che poi noi al supermercato vediamo solo alcuni pesci, quelli con le pinne atrofizzate o le squame rovinate per lo sfregamento (che in razze meno pregiate ti ritrovi a pescare - vedi trota) se va bene finiscono nelle scatolette per i gatti, se va male diventano cibo.
Poi demonizzano la larva della mosca...
Bravissimo. Orate a 14.99 quando stanno a 40 45. Io due tre volte l ho prese d'allevamento, ho provato quelle di orbetello e di arbatax ma bo...sinceramente la carne è diversa proprio nel sapore.
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Forte. Cosi nn lo conoscevo. Praticamente e un galleggiante con pasturatore annesso. A bolognese in mare..infatti mi è capitato di usare galleggiante e pasturatore montato sotto, però si puo provare questo metodo per le spigole a galla ma anche fondo, perche cma la girella e il peso dell esca pian piano tende a portare il terminale verso il basso.

Quello che ha di spettacolare è che in fase di lancio rimane chiuso, una volta in acqua il tappo bucato si riempie e scende facendo uscire il contenuto. Per pescare a galla sulla nuvola di esche è micidiale.

P.S.
Con i chummer a galla e i caster ho il mio record personale di cavedano.... 71 cm
 
Quello che ha di spettacolare è che in fase di lancio rimane chiuso, una volta in acqua il tappo bucato si riempie e scende facendo uscire il contenuto. Per pescare a galla sulla nuvola di esche è micidiale.

P.S.
Con i chummer a galla e i caster ho il mio record personale di cavedano.... 71 cm
Bella bestia. Si li devo provare sono dotati di una specie di bait clip. Quanto pesa uno di quelli? Ci sono varie grammature o sono standard. Perche per la spigola sospettosa com'è si può provare ma lasciandolo scorrevole in maniera che il filo scorre libero, cośi non sente la trazione. Per i cavedani che diametro usi 22 25? O ti tieni basso?
 

Numerodue

Leggenda
  Moderatore
  Supporter
  Mod dell'anno
Bella bestia. Si li devo provare sono dotati di una specie di bait clip. Quanto pesa uno di quelli? Ci sono varie grammature o sono standard. Perche per la spigola sospettosa com'è si può provare ma lasciandolo scorrevole in maniera che il filo scorre libero, cośi non sente la trazione. Per i cavedani che diametro usi 22 25? O ti tieni basso?

In bobina di solito ho lo 0.20 - 0.22 e come finali arrivo fino allo 0.14. Per finali più piccoli uso il power gum come ammortizzatore

s-l640.jpg
 
Alto