Il valore sportivo di una eventuale vittoria o sconfitta ai tempi del COVID-19

Considero competizioni falsate in ogni caso, a prescindere dall'esito. Stop obbligato di 3 mesi, regole cambiate in corsa, calendario modificato, squadre che in piena stagione non avranno giocatori che detenevano in prestito, mercato (probabilmente) aperto a stagione precedente in corso.
Ovviamente preferisco una vittoria dell'Inter, è sottinteso. :dente
 
Per me la stagione è finita con lo stop per il covid, quello che giocheranno ora non sarà neanche al livello delle amichevoli estive.
Tutte le federazioni dovevano semplicemente cancellare la stagione in corso per prepararsi in maniera adeguata per la nuova a fine estate.
 
Ragazzi si continua a giocare solo per raffazzonare gli spicci che le tv devono alle società, altrimenti sky già non pagava l'ultima rata. Alla fine chi vuole dargli valore glielo da chi non vuole darglielo non glielo da. A me del campionato non interessa niente perché eravamo fuori dalla corsa scudetto più o meno, mi piacerebbe ribaltare il Napoli e andare avanti tutta in EL, visto che li eravamo messi bene.
 
Per come la vedo io, riprendere il campionato è un grosso rischio poiché qualora un giocatore si beccasse il coronavirus, poi rischierebbe di infettare a catena i suoi compagni o qualche avversario e tanti saluti al campionato. Non lo definirei falsato perché anche una lunga sosta forzata, con tutte le conseguenze che comporta, rientra in quella che è la "mutevolezza degli eventi" che ti porta poi a vincere un campionato. Per quanto riguarda le tue domande, allora

1) Sarei felice. Vittoria pura. Se Juventus e Lazio si presentano alla ripresa del campionato con la testa altrove è un loro problema.
2) Sarei deluso ma me ne faccio una ragione.
3) Gara secca o doppia, le partite vanno vinte. Quindi chiunque vincerà la Champions, l'avrà meritata.
4) Sì. I rosiconi che scrivono nelle varie testate giornalistiche se ne possono andare a fanculo.
5) Sì. È una gara ufficiale.
6) Sì.
7) Sì.
8) Non accadrà.

Il problema non è tanto la pausa forzata in sé, quanto il cambiamento di format e regole a competizione in corso... è inevitabile che giocare una gara secca invece che un doppio confronto sia diverso, soprattutto se si possano fare 5 cambi invece di 3.

Per il resto, in linea generale concordo con te ma, in caso di vittoria, non sarebbe la stessa cosa. Sempre meglio che perdere. Ma il sapore sarebbe diverso.

Quello che, invece, reputo obbligatorio, stop o no, è la qualificazione Champions: per quella non esiste nessuna scusa.
 
Alto