Il valore sportivo di una eventuale vittoria o sconfitta ai tempi del COVID-19

infatti io finirei questa coppa l’anno prossimo, mentre quella del prossimo anno salta. Così finiamo prima e ci prepariamo agli europei.
Come vedi qualsiasi decisione fa schifo, in un caso o nell’altro commetti un’irregolarità in termini sportivo puro.
Sia questo che il prossimo anno avranno non poche pecche, anche lo stadio vuoto è una di queste. La soluzione estrema?femrarci fino a quando non si potrà andare allo stadio, in qualsiasi stadio da Palermo a Göteborg, per non falsare nulla.
Il problema?non puoi, non puoi fermare un’azienda così a lungo (anche se per correttezza di sport andrebbe fatto).
Perché ti dico questo?perchè l’anno prossimo saremo ancora qui a parlare di campionato non corretto.ragionevolemente non credo si potrà andare allo stadio prima di fine anno (solare) e che facciamo? Io vivo lo stesso senza partite, ma l’azienda non credo e a livello sport non credo nemmeno molti tifosi

Abbiamo capito che non si può fermare tutto per questioni economiche infatti, ma allo stesso tempo capiamo benissimo che i trofei che si giocheranno in questo periodo, prima di un ritorno effettivo alla normalità, saranno sempre da considerarsi come dei trofei "anomali". Qualcosa di molto simile a quanto accaduto durante le due guerre mondiali. Nei Palmares delle varie squadre non potranno mai essere considerate come vittorie (o anche sconfitte) normali a mio avviso. Qualcosa di utile giusto per non fermarsi completamente durante un periodo difficile, ma a cui alla fine comunque va data la giusta importanza a livello sportivo, ovvero poca. Personalmente li considererò come queste competizioni più o meno.

https://it.wikipedia.org/wiki/Tornei_calcistici_di_guerra_in_Italia_1943-1945

https://it.wikipedia.org/wiki/Tornei_calcistici_di_guerra_in_Italia_1916-1917

https://it.wikipedia.org/wiki/Tornei_calcistici_di_guerra_in_Italia_1918-1919

https://it.wikipedia.org/wiki/Tornei_calcistici_di_guerra_in_Italia_1917-1918

https://it.wikipedia.org/wiki/Tornei_calcistici_di_guerra_in_Italia_1915-1916
 

ireland

Vice capitano
Io mi sono espresso in tempi non sospetti giusto riprendere.....in questo momento giustissimo direi.....anche se il protocollo come tante altre cose fatte dal governo dei virologhi chiacchieroni è assurdo se non cambia dubito che la stagione possa terminare, fatta la premessa vedrò le partite da appassionato di calcio prima e di inter dopo, ma qualsiasi vittoria quest anno sarà diversa,.
 

Juveladrona2017

Campione
  Bannato
infatti io finirei questa coppa l’anno prossimo, mentre quella del prossimo anno salta. Così finiamo prima e ci prepariamo agli europei.
Come vedi qualsiasi decisione fa schifo, in un caso o nell’altro commetti un’irregolarità in termini sportivo puro.
Sia questo che il prossimo anno avranno non poche pecche, anche lo stadio vuoto è una di queste. La soluzione estrema?femrarci fino a quando non si potrà andare allo stadio, in qualsiasi stadio da Palermo a Göteborg, per non falsare nulla.
Il problema?non puoi, non puoi fermare un’azienda così a lungo (anche se per correttezza di sport andrebbe fatto).
Perché ti dico questo?perchè l’anno prossimo saremo ancora qui a parlare di campionato non corretto.ragionevolemente non credo si potrà andare allo stadio prima di fine anno (solare) e che facciamo? Io vivo lo stesso senza partite, ma l’azienda non credo e a livello sport non credo nemmeno molti tifosi
No io penso il contrario. Questa è falsata. Se ripartiamo a ottobre con regole nuove per tutti è un ripartire in modo anomalo ma da zero. E valgono per tutti. Non sto dicendo chi è avvantaggiato e chi no. Ma pure noi per esempio... andare a Napoli con lo stadio vuoto è un vantaggio. Il Napoli direbbe è falsato. Noi abbiamo giocato a Milano con il pubblico loro no. Molte squadre non sono attrezzate come rose per avere 5 cambi. Magari avrebbero strutturato rose in modo diverso. Le coppe? Cioè secondo te finire una Champions con due squadre che non giocano più una partita fino ad agosto ti pare normale? In Germania finiscono a fine giugno. Stanno fermi un mese. Chiunque vinca per quello che mi riguarda ha valore zero. Sono state stravolte tutte le poche regole che c erano. Partendo tutti ad ottobre consapevoli che sono uguali per tutti, farà schifo senza pubblico ma almeno tutti si riparte nello stesso modo
 
Parte con molto meno vantaggio di quanto ne avrebbe avuto in una situazione normale.

Si fosse giocata pure l'andata a San Siro a porte chiuse ti avrei dato ragione. Ma loro sono venuti a batterci dinanzi a 60 mila interisti, noi se li batteremo al ritorno (speriamo) lo faremo in uno stadio vuoto. Non è la stessa cosa direi.
vabe tanto a Napoli ci vanno due gatti allo stadio pure quando ci sono le porte aperte
 
I cinque cambi in corso (non era previsto, perchè se fosse stato previsto quasi tutti i club avrebbero ragionato su una panchina diversa in sede di mercato) avvantaggiano teoricamente le squadre piu' forti, ma soprattutto la iuve che è l' unica della Serie A ad avere 2 rose
sono l' unica che possono reggere un ritmo forsennato di partite perchè è una rosa costruita per farlo e senza l' assillo della Champions ( la Lazio per dire dovrà giocare ogni 3 giorni con 14 giocatori, idem noi), in più l' assistenza di 5 cambi ed è l' unica che può permetterne 5 buoni , è uno scudetto annunciato
 
vabe tanto a Napoli ci vanno due gatti allo stadio pure quando ci sono le porte aperte

Non mi risulta nelle partite che ritengono importanti per loro. Come minimo ci sarebbero stati 40 mila Napoletani, l'equivalente del Conad Stadium quando è pieno. Ma credo che sarebbero potuti arrivare a qualcosa in più visto che per loro difatto era diventato l'obiettivo principale della stagione.
 
No io penso il contrario. Questa è falsata. Se ripartiamo a ottobre con regole nuove per tutti è un ripartire in modo anomalo ma da zero. E valgono per tutti. Non sto dicendo chi è avvantaggiato e chi no. Ma pure noi per esempio... andare a Napoli con lo stadio vuoto è un vantaggio. Il Napoli direbbe è falsato. Noi abbiamo giocato a Milano con il pubblico loro no. Molte squadre non sono attrezzate come rose per avere 5 cambi. Magari avrebbero strutturato rose in modo diverso. Le coppe? Cioè secondo te finire una Champions con due squadre che non giocano più una partita fino ad agosto ti pare normale? In Germania finiscono a fine giugno. Stanno fermi un mese. Chiunque vinca per quello che mi riguarda ha valore zero. Sono state stravolte tutte le poche regole che c erano. Partendo tutti ad ottobre consapevoli che sono uguali per tutti, farà schifo senza pubblico ma almeno tutti si riparte nello stesso modo

Quotone
 
https://www.gazzetta.it/Calcio/Seri...-atalanta-inter-penultima-3701597830701.shtml

Dato non certo incoraggiante per l'Inter in vista della ripresa.

Conte dovrebbe imparare a fare meglio il turnover secondo me. Perchè è vero che finora non ha avuto grandi cambi in panchina per via di infortuni e perchè qualche cambio in più ce lo abbiamo avuto solo in seguito del mercato di gennaio, ma siamo dietro in queste statistiche praticamente ad ogni squadra della Serie A, a testimonianza che il nostro allenatore è comunque poco propenso a modificare i suoi uomini a gara in corso.
 
Alto