In che città ti piacerebbe vivere?

Salisburgo, Austria. Ci ho vissuto e studiato per due estati e ci sono andato anche in vacanza. Piccola e vivibile, ma pienissima di vita. Uno spettacolo in estate come in inverno, la gente tranquilla e apparentemente riservata ma appena iniziano a conoscerti un po', se sei un tipo decente diventano cordiali ed amichevoli e si possono stringere rapporti abbastanza forti.
Qualsiasi città in Norvegia, all'infuori di Bergen perché lì piove in continuazione.
Molte città anglofone del Canada, ma anche alcune di quelle bilingue. Perché sono Americani ma con mentalità molto più Europea dei loro vicini USA.
Una volta avrei detto Tenerife, soprattutto per il mare ed il clima, ma adesso c'è troppo casino, hanno costruito grattacieli anche sugli alberi, a momenti, e tutto è diventato troppo sfacciatamente turistico. Paesaggisticamente meglio Fuerteventura, La Gomera ecc. però lì non c'è proprio niente di niente, a parte la natura ed i soliti turisti.
 

ufo-club

Fuoriclasse
torino.
almeno posso dire di aver raggiunto un obiettivo ...............


anni fà avrei detto krung thep, ora non saprei, 12 mesi all'anno di grande caldo, umidità perenne, smog intenso e traffico eccessivi. certo se penso all'atmosfera di quella città, partirei anche oggi pomeriggio.
sarebbe bello variare, 3 mesi qui, 3 mesi là ...................
 
N

nemeths

Guest
Tra tutte le italiane comunque, per me la più vivibile è Milano. Moderna, internazionale, e con quel giusto tocco di distopia urbana.

In Europa tra tutte mi piacerebbe vivere a Vienna. Città antica, storica, e dinamica. Ma forse una volta messa su famiglia.

Al di fuori dell'Europa, mi piacerebbe molto l'idea di provare Toronto o Vancouver in Canada, oppure Shanghai in Cina.
 
Alto