In che periodo storico avresti voluto vivere?

Io senza andar tanto lontano... ad aver avuto vent'anni invece di due nel 1980, penso avrebbe potuto essere interessante in molti modi.

Son comunque già grato d'aver fatto in tempo a passare i trenta prima del boom di social e smarphones.

Altrimenti, a patto di farlo da europeo danaroso, sicuramente andarsene in giro per il mondo fra gli anni '20 e i '70.
Vedere il tramonto di mondi millenari, sempre con un certo aplomb e comfort =D
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Si ma avrei girato con la mia spada affilata ?
Piú probabilmente avresti zappato per permettere a quello che aveva la spada di passare il tempo ad affilarla :D
sì ma i' freddo, i' bujo, le piattole, le passere puzzolenti, la paglia che ti buca dapertutto, le carie curate a martellate, il mangiare rancido, il vino torbo e denso...
niente caffé, cioccolato, patate, pomodoro, limoni, arance, ganja, vodka sour e ibuprofene...
la peste... la lebbra...

da' retta
nascerci è un conto... ma noi trovarcisi a vivere... la spada ci si dava in testa.

Beh, la ganja sí, peró per procacciartela dovevi andare alle crociate :D
 

carlo314

Fuoriclasse
  Moderatore
  Supporter
Vivere nel senso “portato da una macchina del tempo” mi darebbe l’opportunitá di avere ricchezza e potere mettendo a frutto le mie conoscenze di uomo del 21 secolo. Potrei andare a Cartagine e costruire cannoni. Eccetto che non so costruire cannoni, ne’ fabbricare polvere da sparo. O potrei inventare un buon motore a scoppio per Giulio Cesare. Purtroppo peró ho la vaga nozione di come funziona un motore a scoppio, ma non sarei in grado di fabbricare la benzina e temo che con la tecnologia dell’epoca non sarebbe comunque facile far pistoni, cilindri etc. L’unico vantaggio che mi viene in mente é che potrei ciulare Pitagora sul tempo.
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Il medioevo ha un suo fascino perché ci rimane come eredità la sua parte estetica (in gran parte) e non credo che gli anni di contributi per andare in pensione fossero il primo pensiero della plebaglia, non ci si doveva preoccupare del cellulare, del frigo, della TV e dell'obsolescenza programmata....ma sono felice di vivere in quest'epoca, nonostante i numerosi difetti che presenta.


E se proprio devo scegliere, dico Alessandro Magno:braccia
 

Angelus

Stella
  Moderatore
Vivere nel senso “portato da una macchina del tempo” mi darebbe l’opportunitá di avere ricchezza e potere mettendo a frutto le mie conoscenze di uomo del 21 secolo. Potrei andare a Cartagine e costruire cannoni. Eccetto che non so costruire cannoni, ne’ fabbricare polvere da sparo. O potrei inventare un buon motore a scoppio per Giulio Cesare. Purtroppo peró ho la vaga nozione di come funziona un motore a scoppio, ma non sarei in grado di fabbricare la benzina e temo che con la tecnologia dell’epoca non sarebbe comunque facile far pistoni, cilindri etc. L’unico vantaggio che mi viene in mente é che potrei ciulare Pitagora sul tempo.
Eccolo lui che fiancheggia l'invasore come al solito! Vergogna!!!


:dente
 
Alto