Insonnia

Angelus

Stella
  Moderatore
Sto soffrendo di insonnia
è veramente fastidioso non riuscire a dormire intere notti , poi subentra la pura di non addormentarsi e il gioco è fatto..non ti addormenti più.
Qualcuno ne ha mai sofferto?
Come l'avete affrontata e superata ?
Mi sta condizionando leggermente l'esistenza o_Oo_Oo_O
Ansia da lavoro, per caso?
 

clochard

Prima squadra
  Bannato
Sto soffrendo di insonnia
è veramente fastidioso non riuscire a dormire intere notti , poi subentra la pura di non addormentarsi e il gioco è fatto..non ti addormenti più.
Qualcuno ne ha mai sofferto?
Come l'avete affrontata e superata ?
Mi sta condizionando leggermente l'esistenza o_Oo_Oo_O
Risolvi i pensieri che ti tormentano
 
ho più o meno risolto eliminando qualsiasi tipo di bevanda stimolante , bevo solo un caffè di mattina
dico più o meno perchè ci impiego sempre un po' ad addormentarmi ma almeno dormo !
penso fosse dovuto una combinazione di stress e troppe bevande stimolanti per tenermi attivo
 

Scum_H

Campione
  Bannato
Sto soffrendo di insonnia
è veramente fastidioso non riuscire a dormire intere notti , poi subentra la pura di non addormentarsi e il gioco è fatto..non ti addormenti più.
Qualcuno ne ha mai sofferto?
Come l'avete affrontata e superata ?
Mi sta condizionando leggermente l'esistenza o_Oo_Oo_O
ne soffro molto anche io
c'era un film che parlava del "sonno giusto"
ovvero il cervello ti fà dormire solo quando quella giornata è stata ben utilizzata
che sia piano fisico o piano mentale
in effetti se hai tempo la cosa migliore sarebbe fare un buon allenamento nel tardo pomeriggio, mangiare qualcosa di leggero e andare a nanna
oppure cercare di porsi un obiettivo di giornata e raggiungerlo
poi purtroppo possono esserci problemi che ti rendono difficile il sonno, per esempio io ho un acufene che in passato (un po' anche ora) mi ha dato molto fastidio specie durante l'insonnia
la melatonina anche aiuta, ma davvero la questione del "sonno giusto" per me è la cosa più importante
 

Scum_H

Campione
  Bannato
tantissime persone soffrono di insonnia anche da giovani, intanto la prima cosa da fare è evitare schermi tecnologici dopo una certa ora, poi ci sono delle gocce da prendere che ti aiutano a dormire
molto importante anche questo, ma ormai è veramente difficile
 
Alto