Benvenuto!

Registrandoti, potrai mandare messaggi privati agli altri utenti e dialogare con centinaia di tifosi dell'Inter

Registrati adesso è gratis!

INTER - Atalanta 1-0 [Serie A]

piotor

Stella
Moderatore
Torino (trasferta)
SASSUOLO (casa)
Bologna
CAGLIARI
Napoli
Spezia
HELLAS
Crotone
SAMP

9 partite, di cui solo una (relativamente) tosta col Napoli.

Asfaltare tutti senza pieta' che poi la trasferta a Torino puo' diventare una simpatttttica scampagnata.

Robywka72

Titolare
Voi vedete di buttare fuori dalla CL i ladri spagnoli, che quelli italiani sono già usciti. PS: mi sono definitivamente convinto che i soldi che avete dato ai gobbi per Romero sono stati ben spesi. Bravi.
Noi ci proviamo, sempre e lo sapete anche voi tipo lunedì...poi può andar bene o male.
Credo che comunque i gobbi abbiano problemi non banali e non tanto sull’anno in corso, quanto e ben più grave in prospettiva.
La butto lí, ma rischiano un periodo grigio (per i canoni della squadra ovviamente) non banale

Robywka72

Titolare
Mi auguro che l'atalanta asfalti tutti e si porti al secondo posto dietro di noi
Mah guarda al netto dei nostri limiti, credo che per i gobbi il campionato sia chiuso (a meno che voi diventiate imbecilli da settimana prox, ma mi sento di escluderlo) ma a livello palazzo non è possibile e accettabile avere i gobbi cuori ad esempio e li si vedremo eventuali porcherie.
Perché qui stiamo osservando la lotta per lo scudetto, ma dietro alla fine sono tutte lí. A livello matematico se il Milan è a 6 punti da voi e dovete restare concentrati è altresì vero che sono a 7 da noi. Per i gobbi è ancora peggio...

PupiKova

Vice capitano
sky e media vari l'hanno dipinta come un tiro al bersaglio con l'Inter che parcheggia il bus davanti alla porta.

a parte la parata di Handanovic, il salvataggio di Brozovic e il tiro fuori di Zapata quali altre occasioni hanno avuto?

noi abbiamo fatto il gol e ci siamo mangiati 2 occasioni con Lukaku solo davanti a Sportiello, chiare situazioni da gol che l'Atalanta non ha mai avuto.

paesanella

Turnover
Torino (trasferta)
SASSUOLO (casa)
Bologna
CAGLIARI
Napoli
Spezia
HELLAS
Crotone
SAMP

Asfaltare tutti senza pieta' che poi la trasferta a Torino puo' diventare una simpatttttica scampagnata.
Ci posso anche mettere una sconfitta a Napoli

ciondolon

Titolare
Noi ci proviamo, sempre e lo sapete anche voi tipo lunedì...poi può andar bene o male.
Credo che comunque i gobbi abbiano problemi non banali e non tanto sull’anno in corso, quanto e ben più grave in prospettiva.
La butto lí, ma rischiano un periodo grigio (per i canoni della squadra ovviamente) non banale
Ho visto il derby con l'Atletico e li ho visti bene. Farete fatica ma ve la giocate. Un episodio potrebbe indirizzare la gara, come lunedì scorso.
I gobbi hanno Chiesa e DeLigt di buoni, da lì dovranno ripartire, ma se non fanno un reset societario non ne escono. Io spero sempre in un disimpegno degli Agnelli.

La gobba eliminata è sempre una goduria, ma onestamente da una parte avrei preferito che si facessero un turno in più. Adesso noi dobbiamo stare molto concentrati e puntare a vincere 9 delle 11 partite rimanenti, poi se dietro rallentano ancora bene, ne basteranno meno. Ma non dobbiamo mollare un centimetro, sono tutte partite alla nostra portata.
Se reggiamo mentalmente e gli arbitri nn ci mettono lo zampino

vinciamo sicuramente

L'ho scritto dopo la partita con il Napoli, mi ripeto adesso: queste sono le vittorie che mi fanno ben sperare per il prosieguo del campionato, molto di più dei derbies dominati, perché come diceva il grande, compianto Gioanbrerafucarlo "A vincere quando si è superiori sono buoni tutti". E adesso posso dirlo: temevo molto di più queste ultime tre partite che il derby e quella contro la Lazio. Adesso non bisogna mollare ed illudersi che il più sia fatto, giocare contro le squadre che hanno disperato bisogno di punti non è mai facile.

Robywka72

Titolare
sky e media vari l'hanno dipinta come un tiro al bersaglio con l'Inter che parcheggia il bus davanti alla porta.

a parte la parata di Handanovic, il salvataggio di Brozovic e il tiro fuori di Zapata quali altre occasioni hanno avuto?

noi abbiamo fatto il gol e ci siamo mangiati 2 occasioni con Lukaku solo davanti a Sportiello, chiare situazioni da gol che l'Atalanta non ha mai avuto.
Beh le tre citate da te sono chiare occasioni da gol. Tanto quanto le vostre per essere onesti. voi l’avete giocata bene, non avere rubato nulla (poi per me rubare è un’altra cosa...che esula dal campo) ma se quella partita fosse finita in pareggio non potevate dire nulla e allo stesso modo se avessimo segnato sui calci d’angolo prima noi, magari avreste perso.
Ma non è successo.
Diciamo che hanno giocato bene tutte e due, comunque entrambe in maniera intelligente e il risultato in questo casi è per definizione natura di episodi (da leggere come un fattore naturale del calcio). Ad esempio col Milan episodi o no sia noi che voi abbiamo posto una superiorità netta dove a parte il risultato c’era una sola vera squadra in campo.
Che voi vi siate difesi è abbastanza evidente, ma lo avete fatto bene e questo è calcio...non si vince a chi fa più tiri in porta o tiene più il pallino del gioco...ma a chi la mette dentro più dell’avversario.
Questo vale su lunedì, ma vale per tutte le partite. Io infatti non accetto il “meritavamo più noi”...può succedere in una partita, altrimenti sono cazzate.
Se gioco 5 partite con te e vinci sempre (passami il termine estremo apposta) col bus davanti all porta, io ho il 60% di possesso...forse sbaglio io???? 😉

piotor

Stella
Moderatore
Ci posso anche mettere una sconfitta a Napoli
Il discorso e' che obiettivamente il nostro calendario nelle prossime 9 e' tra i migliori possibili. Giochiamo contro 4 delle ultime 6 e contro le piu' forti in casa (Verona,Samp).

C'e' solo il Napoli in mezzo ai cojones, ma non sono propriamente una corazzata al momento.

paesanella

Turnover
Il discorso e' che obiettivamente il nostro calendario nelle prossime 9 e' tra i migliori possibili. Giochiamo contro 4 delle ultime 6 e contro le piu' forti in casa (Verona,Samp).

C'e' solo il Napoli in mezzo ai cojones, ma non sono propriamente una corazzata al momento.
La gara col Parma però presa un pochino sotto gamba ci deve in segnare che bisogna starci con la testa perchè buttare via i campionati perchè non vinci a Torino farebbe girare parecchie le scatole

PupiKova

Vice capitano
Beh le tre citate da te sono chiare occasioni da gol. Tanto quanto le vostre per essere onesti. voi l’avete giocata bene, non avere rubato nulla (poi per me rubare è un’altra cosa...che esula dal campo) ma se quella partita fosse finita in pareggio non potevate dire nulla e allo stesso modo se avessimo segnato sui calci d’angolo prima noi, magari avreste perso.
Ma non è successo.
Diciamo che hanno giocato bene tutte e due, comunque entrambe in maniera intelligente e il risultato in questo casi è per definizione natura di episodi (da leggere come un fattore naturale del calcio). Ad esempio col Milan episodi o no sia noi che voi abbiamo posto una superiorità netta dove a parte il risultato c’era una sola vera squadra in campo.
Che voi vi siate difesi è abbastanza evidente, ma lo avete fatto bene e questo è calcio...non si vince a chi fa più tiri in porta o tiene più il pallino del gioco...ma a chi la mette dentro più dell’avversario.
Questo vale su lunedì, ma vale per tutte le partite. Io infatti non accetto il “meritavamo più noi”...può succedere in una partita, altrimenti sono cazzate.
Se gioco 5 partite con te e vinci sempre (passami il termine estremo apposta) col bus davanti all porta, io ho il 60% di possesso...forse sbaglio io???? 😉
forse mi sono espresso male.. il mio discorso era che è stata una partita parecchio equilibrata, per quello visto in campo era da 1X2, come occasioni erano giusti tutti e 3 i risultati.

ed è perciò riduttivo dire, come han fatto molti addetti ai lavori, che l'Inter ha subito il gioco dell'Atalanta e ha parcheggiato il bus, il numero di occasioni "chiare" è lo stesso e avere possesso palla che non porta a tiri o occasioni lo si può definire "sterile".

ikki

Pallone d'oro
Torino (trasferta)
SASSUOLO (casa)
Bologna
CAGLIARI
Napoli
Spezia
HELLAS
Crotone
SAMP

Tolto Napoli, le altre vanno vinte tutte. Accetto al massimo 7 vittorie e un pareggio, poi a napoli possiamo pure perdere.

Noi e GoBbi abbiamo un calendario molto simile fino allo scontro diretto. Otto partite abbordabili e due complicate (Napoli e Roma per noi, Atalanta e BBilan per loro).

Non dobbiamo fare cagate in queste partite qua, loro ora di riffa o di raffa le vinceranno praticamente tutte quelle lì. E con "di riffa o di raffa" credo sia abbastanza chiaro a cosa mi riferisca.

piotor

Stella
Moderatore
La gara col Parma però presa un pochino sotto gamba ci deve in segnare che bisogna starci con la testa perchè buttare via i campionati perchè non vinci a Torino farebbe girare parecchie le scatole
Sotto gamba fino ad un certo punto. Siamo sicuramente cotti, ma non abbiamo preso nessun rischio.

Siamo a 2 gol presi in 7 partite giocando contro Milan,Juve,Lazio e Atalanta. Due pere. Di cui una su rimpallo.

Finche' abbiamo questa solidita' difensiva se anche giochiamo per il pari il gol arriva prima o poi.

Chiaro che se pero' cala la concentrazione prendi i gol e vai in crisi.

mienuccio

Turnover
Ma non è successo.
è evidente che abbiamo parcheggiato tutti e due i pullman, e ci siamo portati via le batterie per non farli spostare, e voi avete fatto la partita, l'immagine della partita è questa, al di la delle occasioni avute. forse è la partita che potevamo fare in quel momento, un po troppo passiva secondo me, ma che ha portato punti, e per stavolta chiudo un occhio e pure l'altro.
se ci danno dei catenacciari, solo per questa partita però, non vanno tanto lontani dalla realtà.

piotor

Stella
Moderatore
è evidente che abbiamo parcheggiato tutti e due i pullman, e ci siamo portati via le batterie per non farli spostare, e voi avete fatto la partita, l'immagine della partita è questa, al di la delle occasioni avute. forse è la partita che potevamo fare in quel momento, un po troppo passiva secondo me, ma che ha portato punti, e per stavolta chiudo un occhio e pure l'altro.
se ci danno dei catenacciari, solo per questa partita però, non vanno tanto lontani dalla realtà.
Sarebbe ingiusto chiamarci catenacciari perche' abbiamo fatto 8 pere a Gobbi,Milan e Lazio in meno di un mese.

Il discorso e' che per un misto di interpreti (Hakimi/Lautaro su tutti) e scelte tattiche del coach, non siamo in grado di avere un piano B (si proprio lui) per cambiare il modo di interpretare la partita se e quando serve. CHe sia un gioco iper-offensivo (comer serviva con shaktar e gobba al ritorno) o per un gioco di gestione del palleggio come serviva ieri e con Napoli/Spezia.

Capisco che Conte voglia vincere a tutti i costi e creare una mentalita' vincente quindi mi tappo il naso e godo come un riccio. Ma e' anche evidente che non si puo' pensare di andare a fare una partita del genere in Europa quando servira' gestire il risultato.

mienuccio

Turnover
Sarebbe ingiusto chiamarci catenacciari perche' abbiamo fatto 8 pere a Gobbi,Milan e Lazio in meno di un mese.

Il discorso e' che per un misto di interpreti (Hakimi/Lautaro su tutti) e scelte tattiche del coach, non siamo in grado di avere un piano B (si proprio lui) per cambiare il modo di interpretare la partita se e quando serve. CHe sia un gioco iper-offensivo (comer serviva con shaktar e gobba al ritorno) o per un gioco di gestione del palleggio come serviva ieri e con Napoli/Spezia.

Capisco che Conte voglia vincere a tutti i costi e creare una mentalita' vincente quindi mi tappo il naso e godo come un riccio. Ma e' anche evidente che non si puo' pensare di andare a fare una partita del genere in Europa quando servira' gestire il risultato.
infatti ho specificato , per questa partita ci possono chiamare catenacciari, ad un certo punto ci siamo messi a respingere tutto e non abbiamo messo insieme due passaggi di fila. con le altre abbiamo anche dominato chiaramente.
nella prossima spero di vedere un'inter più padrona (visto anche l'avversario di turno) e di vedere anche più fase offensiva, e la fase difensiva quanto basta.

Mah guarda al netto dei nostri limiti, credo che per i gobbi il campionato sia chiuso (a meno che voi diventiate imbecilli da settimana prox, ma mi sento di escluderlo) ma a livello palazzo non è possibile e accettabile avere i gobbi cuori ad esempio e li si vedremo eventuali porcherie.
Perché qui stiamo osservando la lotta per lo scudetto, ma dietro alla fine sono tutte lí. A livello matematico se il Milan è a 6 punti da voi e dovete restare concentrati è altresì vero che sono a 7 da noi. Per i gobbi è ancora peggio...

I gobbi hanno la possibilità di rientrare in corsa scudetto, ma devono praticamente vincerle tutte e dobbiamo guardare la realtà, devono sfidare:
Napoli
Atalanta
Fiorentina
Inter
Milan

ok essere ottimisti, ma non faranno mai bottino pieno